Home » Slalom » MIGLIONICO: “SR4 QUASI GUARITA”

MIGLIONICO: “SR4 QUASI GUARITA”

Rientro vincente per il tricolore slalom in carica, che senza test preliminari o gomme nuove prova il funzionamento della barchetta appena ultimata da Paco74 e Sgommotronik.

 

Non è ancora la sua SR4, ma il sapore gli assomiglia già parecchio. Così come non è tornato ancora il vero Miglionico, quello che colpiva un birillo ogni Giubileo e portava a casa record e vittorie, lungo tutto il 2017. La gara a birilli di Grassano, serviva al potentino per testare la vettura e per testarsi. Nessun dubbio sulla bontà del lavoro compiuto dal tris d’assi formato da Paco74, Peppe78 e Vincenzino Pagano, al secolo Sgommotronik, ma solo una normale verifica dei parametri funzionali attesi. La seconda manche ha premiato il campione italiano in carica, che nelle altre salite ha invece tradito la sua sopraggiunta desuetudine sulla SR4, colpendo numerosi coni di gomma. Nella terza sessione il driver di Pignola, che riacquisiva sintonia manche dopo manche, aveva migliorato ancora il tempo, ma la performance era gravata dal contatto con birilli. Miglionico ha pagato anche il grado di affiatamento che aveva intanto raggiunto con la potente e reattiva A112 della Samo Competition, che con presa di forza anteriore e diverso sbalzo all’avantreno, lo aveva già abituato ad un altro inserimento nelle postazioni, costringendolo a fare reverse sui propri usuali automatismi. La vittoria assoluta lo ha comunque soddisfatto, come garante assoluta del grande lavoro di equipe fatto nelle officine di Paco74, a cui devolve i ringraziamenti del caso.

Nessun assalto al complessivo delle tre gare residue del CIS però, visto che lo score utile si deve basare su almeno sei risultati stagionali. Zoom puntato quindi sullo slalom interno di Pignola di fine agosto e specialmente sulla crono di Erice. Nel frattempo, si cercherà di accumulare qualche km ulteriore di confidenza, sulla rediviva SR4.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Oggi si chiudono le iscrizioni allo Slalom di Salice

Possibile inviare adesioni fino a oggi lunedì 25 marzo alla gara organizzata da Top Competition ...