Home » Pista » MINI CHALLENGE » MINI CHALLENGE 2019: SABATO 19 OTTOBRE L’ULTIMO ATTO A MONZA CON I FORFAIT DI GABRIELE GIORGI E FILIPPO BENCIVENNI

MINI CHALLENGE 2019: SABATO 19 OTTOBRE L’ULTIMO ATTO A MONZA CON I FORFAIT DI GABRIELE GIORGI E FILIPPO BENCIVENNI

ALESSIO ALCIDI, DANIELE PASQUALI E SILVIA SIMONI INTENZIONATI A CHIUDERE DIGNITOSAMENTE LA STAGIONE

Sesto e ultimo atto del Mini Challenge 2019 all’Autodromo Nazionale di Monza, ovvero sulla stessa pista dove era iniziato lo scorso 7 aprile. Due le defezioni nella Speed Motor: quella di Gabriele Giorgi (Autoeur Brandini e Pro.motorsport) nella “Pro”, a seguito dell’incidente nelle prove libere di Vallelunga che gli era costato la frattura scomposta del polso sinistro, anche se comunque la convalescenza sta andando nel migliore dei modi e quella di Filippo Bencivenni (Ad Motor by Caal Racing) nella “Lite”, dopo che la sua auto è uscita distrutta in gara, stretta in sandwich da altre due. Il giovane bolognese, in testa alla classifica fino alla tappa sul circuito laziale, è così costretto ad abbandonare definitivamente il sogno del titolo. Saranno pertanto tre i portacolori in gara per la scuderia presieduta da Tiziano Brunetti: nella “Pro”, il tuderte Alessio Alcidi di Mini Roma by Caal Racing – che gli anni scorsi aveva sempre conquistato un posto nel podio finale – si ritrova settimo con 55 punti e cercherà di chiudere al meglio un’annata nella quale, per una serie di circostanze, non gli è stato possibile confermarsi ad alti livelli. Che sia la volta buona per un piazzamento che conta? Se non altro, servirebbe per rialzare la testa. È andato invece in crescendo Daniele Pasquali (Caal Racing), che con il bottino di 14 punti realizzato a Vallelunga ha compiuto un balzo in classifica, insediandosi all’undicesimo posto con un totale di 22. A Monza spera di aggiungerne altri per dare un degno epilogo alla sua partecipazione. L’unica portacolori nella “Lite” è pertanto La 18enne romana Silvia Simoni, settima in classifica a quota 25 punti e reduce dal bel secondo posto di Vallelunga. Anche per lei stesso discorso: congedarsi dalla prima esperienza nel Mini Challenge con una positiva prestazione.

Trattandosi dell’ultimo appuntamento e al fine di lasciare spazio a festeggiamenti e premiazioni in programma la sera, le due gare sono previste per la giornata di sabato 19 ottobre con inizio alle 11.15 e nel primo pomeriggio alle 15.15, dopo che venerdì 18 si saranno tenute le prove libere e le qualifiche, queste ultime dalle 18.05 alle 18.30.  

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

MINI CHALLENGE ITALIA

MINI CHALLENGE ITALIA: A MAGIONE MELATINI RACING IN PISTA CON TRONCONI E BENCIVENNI

PRIMO TEST IN OTTICA 2020 PER LA SQUADRA DUE VOLTE CAMPIONE. Melatini Racing torna in ...