Home » Salita » MINI CHALLENGE 2020 | GUSTAVO SANDRUCCI FIRMA IL PRIMO SUCCESSO

MINI CHALLENGE 2020 | GUSTAVO SANDRUCCI FIRMA IL PRIMO SUCCESSO

AL MUGELLO IL VITERBESE È UN FIUME IN PIENA, SFORTUNATI PAOLO MARIA SILVESTRINI E ANDREA TRONCONI

“Attenzione, pericolo Gustavo Sandrucci“. Nel MINI Challenge Italia il viterbese è un fiume in piena. Dopo aver vinto il titolo per due stagioni di fila, il viterbese del team Melatini Racing si è presentato sul circuito del Mugello come l’uomo da battere, tenendo fede alle premesse della vigilia.

Prima con la pole messa a segno nella sessione di qualifica, dopo avere messo tutti dietro nel secondo turno di libere. Suo il tempo di 2’04″750, di ben 783 millesimi inferiore a quello del suo diretto inseguitore Ivan Tramontozzi. Poi in Gara 1, quella che si è disputata questo pomeriggio, Sandrucci è sfilato via al comando e non ce n’è stato per nessuno.

Per gli amanti delle statistiche, con questa affermazione il driver laziale ha portato in tutto a 13 il numero dei successi da lui conquistati nel monomarca riservato alle potenti John Cooper Works.

Davvero un peccato per Paolo Maria Silvestrini, che quest’anno si alterna con Filippo Bencivenni al volante di una seconda vettura della squadra marchigiana. Il pugliese, che nelle prove ufficiali aveva stampato un ottimo terzo tempo assoluto, è stato infatti toccato nel corso del primo giro da un’altra vettura, finendo in testacoda e rientrando in fondo al gruppo, rimontando poi fino al nono posto finale.

Di certo non ha avuto più fortuna Andrea Tronconi, vicecampione in carica della LITE e quest’anno sempre con Melatini Racing al proprio esordio nella classe PRO. Il milanese è infatti finito fuori pista dopo tre giri e si è dovuto ritirare

Domani Gara 2 prenderà il via alle ore 12.20, sempre con la diretta streaming sul sito internet MINI.

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...