Home » Pista » MINI CHALLENGE » MINI CHALLENGE ITALIA: PUNTI IMPORTANTI A MISANO PER IL TEAM MELATINI RACING

MINI CHALLENGE ITALIA: PUNTI IMPORTANTI A MISANO PER IL TEAM MELATINI RACING

BILANCIO POSITIVO PER LA COMPAGINE MARCHIGIANA NUOVAMENTE PROTAGONISTA NELLA SECONDA MANCHE ROMAGNOLA.


Un weekend con il segno “più” quello di Misano per il team Melatini Racing, che in Riviera ha affrontato il secondo atto stagionale del MINI Challenge Italia 2020.

La seconda gara disputata sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, ha visto protagonista ancora una volta Gustavo Sandrucci, abile nel risalire dalla ottava posizione (in cui si era ritrovato per l’inversione della griglia dopo avere vinto Gara 1) alla seconda, nonostante le temperature elevate che hanno messo a dura prova sia le vetture che i piloti.

Il pilota viterbese, in piena bagarre per il primato, è transitato sotto la bandiera a scacchi secondo. Solamente a motori spenti è arrivata la penalità di dieci secondi per la vettura numero 1, a causa di un contatto avvenuto nelle fasi concitate della corsa che ha coinvolto Daniele Pasquali. Episodio che non ha intaccato il morale della squadra capitanata da Simone Melatini, reduce appunto dalla seconda affermazione stagionale ottenuta ieri da Sandrucci ottenuta ieri, il quale si conferma l’uomo da battere anche quest’anno.

A fare bene sono stati anche gli altri piloti Melatini Racing. Cominciando da Filippo Bencivenni, che ha replicato il risultato del suo compagno di equipaggio Paolo Maria Silvestrini, portando la propria John Cooper Works nuovamente a ridosso del podio e nella fattispecie in quarta posizione.


Discorso analogo per Andrea Tronconi, che è riuscito a riscattarsi dopo il ritiro in Gara 1 a seguito della rottura della pompa del carburante. Il milanese è infatti riuscito ad ottenere un incoraggiante sesto piazzamento che va a delineare il giusto percorso intrapreso nella classe Pro, in cui il pilota ha debuttato proprio in questa stagione.

Il team Melatini Racing tonerà a gareggiare nel monomarca riservato alle vetture inglesi il prossimo 29-30 agosto sullo storico tracciato di Imola.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

MINI CHALLENGE | IL TEAM MELATINI RACING AFFRONTA A MONZA L’ULTIMO ROUND STAGIONALE

IL TEAM MARCHIGIANO SI PRESENTA IN BRIANZA CON SANDRUCCI GIÀ CAMPIONE OBIETTIVO TOP ANCHE PER ...