Home » Pista » SMART E-CUP » Minimax e Antonello Casillo entrano nell’arena elettrica della smart e-cup

Minimax e Antonello Casillo entrano nell’arena elettrica della smart e-cup

Il duo campano alla caccia del primo successo 100% green.

E’ tutto campano il duo che si appresta a scendere in campo nella smart e-cup 2020 a bordo della coloratissima smart numero 11. Minimax e Antonello Casillo debutteranno nel Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport il prossimo 25 e 26 luglio sul tracciato di Magione. Per il dealer campano, forte di ben quattro sedi a Napoli, Salerno, Benevento e Caserta, si tratta della prima apparizione nel mondo del motorsport.

“Sono entusiasta di confermare la mia partecipazione alla smart EQ fortwo e-cup. Fin dalla prima edizione del 2018 sognavo di avere l’opportunità di gareggiare in questo campionato così professionale e di misurarmi contro piloti di livello molto alto. Ringrazio di cuore la Minimax per avere creduto in me e per avermi dato questa fantastica occasione. È un onore portare i colori di una concessionaria così importante e spero di ripagarne la fiducia. Sono felice di rappresentare la Campania e mi auguro che in tanti seguano le mie gare e mi diano la “carica” grazie allo smart Fan Boost.” sono state le prime parole di Antonello Casillo, da qualache anno impegnato nelle competizioni turismo e già Campione Entry Cup nel 2018. “Non ho mai corso con una vettura elettrica ma la mia precedente esperienza agonistica è stata sempre con vetture termiche ma simili nelle caratteristiche. Spero quindi di riuscire ad adattarmi in fretta e di potere regalare qualche bel risultato a chi mi sostiene!

“La storia di Minimax è tutta incentrata intorno a smart, siamo nati con lei nell’ottobre del 1998, sposando la filosofia smart e del parcheggio intelligente, e insieme siamo cresciuti fino ad oggi, dove contiamo ben quattro sedi e un incredibile successo commerciale. Ora, sempre insieme, siamo pronti ad entrare nel futuro e nel mondo della mobilità elettrica grazie anche alla smart e-cup!” sono state le parole di Fabiana Fiore, responsabile marketing del Gruppo. “Siamo entusiasti di partecipare per la prima volta a questa competizione che in questo anno così complesso porta il simbolo di una mobilita green ma altrettanto veloce. Incrociamo le dita e facciamo i più sentiti in bocca al lupo al nostro pilota Antonello Casillo. E, come direbbe il grande maestro, Yoda: “che la forza sia con te!

E’ tutto pronto per una nuova ed elettrizzante stagione della smart e-cup, non resta che aspettare ancora qualche giorno prima di tornare ad ammirare in pista le oltre 20 citycar da corsa full electric che danno vita al Campionato Italiano Velocità Energie Alternative ACI Sport!

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SMART E-CUP | Arianna Casoli torna sulla Autocentauro a Binetto

Lady NASCAR sostituisce Fulvio Marengo impegnato…nel suo matrimonio! Fiori d’arancio in casa smart e-cup! Il ...