CIGT

MISANO CHIAMA E LORENZO FERRARI RISPONDE PUNTANDO A MANTENERE LA LEADERSHIP DEL CAMPIONATO ITALIANO GRAN TURISMO SPRINT

Dalla vittoria dello scorso anno conquistata a Misano, in occasione del proprio debutto nel Campionato Italiano Gran Turismo Sprint, il prossimo fine settimana saranno trascorsi esattamente 121 giorni (poco più di dieci mesi).


E sarà proprio il tracciato romagnolo ad ospitare il secondo appuntamento della serie tricolore la cui stagione 2021 si è aperta a inizio maggio a Monza, dove il 18enne pilota piacentino Lorenzo Ferrari, in equipaggio con Riccardo Agostini, ha conquistato nell’ordine un quinto ed un secondo posto balzando anche in testa alla classifica assoluta.

Reduce dallo splendido successo messo a segno, sempre con Agostini e il terzo uomo Mattia Drudi, nel primo round della serie Endurance che si è disputato appena due settimane fa sul circuito siciliano di Pergusa, Ferrari punta adesso a consolidare la propria leadership in campionato. Una leadership che al momento è divisa a pari lunghezze con l’equipaggio della Easy Race formato da Fabrizio Crestani e Matteo Greco, che si dividono una Ferrari 488 GT3.

Anche se a Misano in Gara 1 lui ed il suo compagno di squadra dovranno fare i conti con i dieci secondi di handicap tempo da scontare nel corso delle soste e derivanti proprio dal secondo piazzamento ottenuto sul circuito brianzolo, le prospettive per fare bene per Ferrari ed Agostini ci sono davvero tutte.

Misano è inoltre un circuito che Ferrari conosce abbastanza bene, avendoci corso anche in Formula 4 nel 2019, in quella che è stata la sua prima stagione in auto, e dove ovviamente cercherà di conquistare altri punti utili.


Intenso il programma del weekend. Venerdì si inizierà con le due sessioni di libere, ciascuna di 45 minuti, con il semaforo verde alle 11.05 e dalle 15.55. Sabato alle 10 e alle 10.35 “via” ai due turni di qualifica della durata di dieci minuti. Gara 1 scatterà invece nel pomeriggio alle 18.20. La seconda delle due gare di 50 minuti più un giro si svolgerà infine domenica con la partenza alle 15.10. Entrambe le gare verranno trasmesse in diretta su Aci Sport TV (canale 228 di Sky) ed in web-streaming sui social Facebook e YouTube del Campionato Italiano Gran Turismo.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker