Mitjet

Mitjet Club fa tappa a Misano

Nell’eccezionale contesto del FIA ETRC, il secondo round del “Club”.


La seconda tappa del campionato Mitejt Club 2025 si terrà sulla pista di Marco Simoncelli World Misano Circuit questo fine settimana.

L’evento
La cornice, splendida e un poco inusuale: sarà infatti il weekend del campionato ETRC – FIA European Truck Racing Championship, ovvero il campionato europeo riservato ai camion, a ospitare le competizione del Club.
È questo un appuntamento fisso per Misano, che tutti gli anni accoglie una delle manifestazioni più belle, festose e divertenti del panorama motoristico internazionale. Il livello della competizione in pista è sempre e comunque altissimo, degno di una serie titolata FIA.

I protagonisti
Allo start in questo secondo appuntamento stagionale non potevano mancare i due alfieri di GRT che a Magione si sono divisi le vittorie: Alessandro Cremona (#22) e Davide Gaggianesi (#18). Ma la lista partenti vede tanti ragazzi agguerriti e pronti a sfidare i due capofila, dallo Junior Frangioni (#28 Costa Ovest) che a Magione trovava subito il podio all’esordio, a Manuel Maggioni (#95 GT Talent), capace addirittura di un secondo posto in gara due all’Autodromo dell’Umbria. In pista anche Gianpaolo Orlandi (#21 Costa Ovest) che tanto bene ha fatto nel primo round della MIRS a Monza, e Dorian Racolta (#110 DC Racing), attardato in classifica da uno “zero” rimediato a Magione.

Il programma
Come da regolamento, il formato della Mitjet Club è più contenuto rispetto al weekend della MIRS: due prove libere da tenersi il sabato mattina (ore 9.00 e 11.35) e una doppia sessione di qualifica da sostenere nel pomeriggio, alle 15.35. Le gare si correranno poi alla domenica: Gara 1 con il via previsto alle 9.10 e Gara 2 alle 15.25, entrambe da disputarsi sulla durata di 20 minuti.

Davide Campana: “Correre con l’ETRC è una cosa che ho fortemente voluto. Io personalmente corsi in questo contesto nel 1995 con la Formula 3 europea ed ho avuto modo di conoscere questo evento eccezionale mondo dei Truck. Competizione al massimo livello e tanto divertimento, in pieno ‘spirito Mitjet’. Per noi è un impegno notevole, ma combinare la pista di Misano, perfetta per noi, il momento della stagione e questa competizione, era un’opportunità imperdibile.”

Il Mitejt Club prevede poi un ultimo appuntamento, dopo questo round di Misano, sulla pista di Vallelunga, il 19 e 20 Luglio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio