MITJET ITALIA | A Hockenheim per il titolo!
Il quinto e decisivo Round del 2023 questo fine settimana in Germania
Il tempo del riposo è finito: tutto è pronto per la sfida decisiva sulla pista di Hockenheim.
Jèrèmy Tournissoux (GTDrive #11) si presenta al quinto e ultimo round stagionale come ritrovato leader della generale, dopo il weekend estremamente proficuo sulla pista di Misano in cui è stato capace di vincere tre gare e arrivare secondo nella quarta.
Il Francese di GT Drive comanda con 236 punti, ventuno in più del suo più vicino rivale Alessandro Girotti (Italcar Motorsport #35). Il giovane pilota italiano, che dopo Monza conduceva la generale, è incappato in un mezzo passo falso a Misano, proprio quando si stava giocando la gara con Tournissoux e Romain Damiani (GTDrive #111), il terzo pilota ancora in lotta per il titolo.
Damiani è a 23 punti da Tournissoux, a soli due punti da Girotti.
Quarto contendente, e leader della classifica Junior, Giuseppe Forenzi (Wolfhound Racing #25) che proverà a Hockenheim una rimonta a dir poco difficile, avendo 80 punti a disposizione e un ritardo dal leader di 42.
A Forenzi mancano di contro davvero poco per avere la meglio su Alberto Clementi Pisani (Scuderia Costa Ovest #87) e laurearsi matematicamente campione tra gli Junior (classifica che nel 2022 lo aveva visto chiudere al secondo posto).
L’assenza di Pierandrea De Marco (Invictus #57) darà una possibilità in più a Francesco Malvestiti (Italacara Motorsport #34) di fare sua la classifica riservata ai Gentlemen, mentre tra i Senior i giochi sono ancora apertissimi nel duello tra Eric Gerard (GTDrive #66) e Jean-Marc Bourgineau (GTDrive #8).
“Una stagione complicata ma anche ricca di soddisfazione, che arriva al suo ultimo capitolo qui a Hockenheim – ha dichiarato Davide Campana -. Abbiamo visto i numeri del nostro campionato crescere ancora e questo ci ha riempito di orgoglio ma ci ha anche portato nuove sfide che abbiamo affrontato e che affronteremo sempre con grande entusiasmo e voglia di fare.
Stiamo, ovviamente, già lavorando alla prossima stagione, anche se non possiamo ufficializzare già ora un calendario.
La stagione ricalcherà grossomodo quella 2023, tenendo sempre conto delle esigenze e delle richieste di piloti e team. Il nostro scopo è creare un campionato quanto più bello possibile per tutti e lavoreremo al meglio per poter proporre qualcosa di sempre migliore.”
Si comincia già Giovedì con due sessioni di test, seguite da due sessioni di libere Venerdì e dalle qualifiche Sabato mattina.
Poi, come al solito, saranno quattro le gara in programma: la prima Sabato pomeriggio alle 13.00, la seconda, la terza e la quarta nella (quantomai decisiva) giornata di domenica, rispettivamente alle 9.20, alle 13.35 e alle 17.30.