Mitjet

MITJET ITALIA | Il weekend di Monza è già iniziato!

Tutto anticipato di un giorno rispetto al solito nel weekend di Monza della Mitjet Italia.

Già oggi, giovedì, le Mitjet 2L hanno preso la pista per le prime due sessioni di prove libere da 30 minuti ciascuna.

Sole e alte temperature hanno finalmente offerto ai piloti condizioni ottimali di guida sul leggendario tracciato Brianzolo.

Sorpresa nelle prime libere della giornata con Vittorio Milani (#97 Scuderia Costa Ovest) a imporsi in 2’11.961, unico in tutta la giornata di test in grado di rompere il muro del 2’12.000. Lo Junior del team toscano, ultimo in linea di discendenza di una famiglia tutta appassionatissima e legata al mondo dei motori – e a Monza in modo particolare -, si è detto soddisfatto e anche un po’ sorpreso per il buon risultato raggiunto: “Si vede che la mia guida è particolarmente adatta a questa pista. L’obiettivo resta comunque quello di fare bene domani.”
Alle sue spalle si attestavano De Marco (#57 Invictus) e Xavier Boulard (#69 GTDrive), con i due leader del campionato, Tournissoux (#11 GTDrive) e Damiani (#101 GTDrive) solo settimo e ottavo.

La musica cambia nella seconda sessione, quando Tournissoux e Damiani tornano a dettare il ritmo per tutti. È Romain Damiani a segnare il miglior tempo, con Boulard in grande spolvero a soli 104 millesimi.
Seguono Tournissoux e un Tommaso Fossati in miglioramento costante, che a Monza cercherà quella consistenza che finora gli è mancata per arrivare a podio, sebbene dall’inizio dell’anno sia sempre stato molto veloce.

Malvestiti, Forenzi, Ferloni e Lambrughi rientrano nel “club del secondo”, ovvero tutte le vetture staccate meno di un secondo dalla vetta, che, con l’aiuto della scia, qui a Monza possono davvero raggiungere grandi risultati.

Domani, venerdì, alle 9.50 avrà inizio la prima sessione di qualifica da 15 minuti, seguita, dopo cinque minuti di stop per l’eventuale cambio pilota, dalla seconda sessione.

Gara 1 vedrà lo spegnimento dei semafori alle 13.55, con gara due al via alle 18.10, entrambe in diretta streaming su https://www.youtube.com/@MitjetItalia e sulla pagina Facebook del campionato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio