Mitjet

MITJET ITALIA | Misano: si accende la sfida per il titolo

Forenzi e Gaggianesi guidano il gruppo nelle libere

L’ultimo round della stagione 2024 è cominciato!

A Misano si sono tenute oggi le prove libere del quinto e decisivo weekend della Mitjet Italia Racing Series.

L’asfalto del Marco Simoncelli accoglieva le 26 vetture iscritte al round per le prime libere alle 11.40 con un caldo fuori stagione.

Giuseppe Forenzi (#25 Wolfhound) segna subito un tempo di ottimo livello, che poi riesce a limare ancora un pochino fino all’ 1’50.958 che vale la prima posizione. Alle sue spalle sembrano tutti arrancare un po’ nella prima fase, ma infine Gabriele Torelli (#59 Costa Ovest) trova la misura per avvicinarsi a 0.236 millesimi dal rivale in campionato: seconda posizione per lui; seguono Schileo (#48 GT Talent) e Gaggianesi (#18 GRT Motorsport), rispettivamente a +0.388 e +0.578. Naska, il terzo in campionato, è sesto a circa sette decimi dal tempo più veloce.

Nella seconda sessione, tenutasi poco prima delle 16.00, il sole tramontava dietro le colline romagnole lasciando posto ad un clima più adatto all’autunno inoltrato: le temperature in calo permettevano un netto miglioramento dei tempi.

É Davide Gaggianesi a segnare il miglior crono, con 1’50.356, ma Torelli è vicinissimo, a soli 80 millesimi. Naska un po’ più staccato, a otto decimi; nel mezzo De Marco (#90 GT Talent), Schileo (#48 GT Talent) e Messina (#3 BD Racing).

Giuseppe Forenzi. “Essere davanti va sempre bene, va benissimo… anche se questo pomeriggio sono andati più forte. Vedremo domani mattina in qualifica. Nelle gare dovrò stare molto attento… un buon risultato vale doppio, così come uno brutto: dobbiamo massimizzare il risultato, sarà difficile ma ci proviamo.”

Davide Gaggianesi: “Sono molto contento della prestazione di oggi. La macchina andava molto bene. Questo pomeriggio la pista era più fresca e ci ha permesso di migliorare molto, vedremo come andrà domani. Correrò pensando solo al risultato di questa gara: in campionato, dopo il weekend sfortunato di Vallelunga, sono realisticamente troppo lontano per sperare nel titolo… Peccato!”

Qualifiche Sabato mattina alle 9.25, con il formato 15+5+15; alle 13.20 prenderà poi il via  Gara 1, alle 15.40 Gara 2, entrambe, come sempre, live sul canale You Tube del campionato.

Se domani sera probabilmente non avremo ancora il nome del nostro Campione, sapremo invece se qualcuno dei protagonisti dovrà dire addio alle proprie ambizioni di gloria… Stay tuned!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio