Mitjet

MITJET ITALIA, MISANO | Torelli conquista entrambe le Pole Position

Torelli scatterà dalla prima casella in Gara 1 e Gara 2

Qualifica 1
La prima sessione di qualifica sulla pista di Misano Adriatico si tiene puntualmente alle 9.25, con il sole che comincia a scaldare l’aria e a dissipare l’umidità della notte. Infatti in pista i tempi scendono progressivamente giro dopo giro, con tutti i driver a migliorare la propria prestazione.

Quella tra De Marco (#90 GT Talent), Torelli (#59 Costa Ovest) e Forenzi (#25 Wolfhound) è una battaglia a colpi di decimi, limati ad ogni tornata. La spunta Torelli, segnando un ottimo 1’50.198, due decimi più veloce di Forenzi; De Marco è quarto a +0.349, davanti al compagno di colori Pedrini (#53 GT Talent), Gaggianesi (#18 GRT Motorsport), Schileo (#48 GT Talent) e Monforte (#28 Set Up). Naska (#54 GRT Motorsport) è solo ottavo, a +0.981, davanti a Ferloni (#115 DC Racing).

Qualifica 2
Se il tempo segnato da Torelli in Q1 era ottimo, quello registrato in Q2 è semplicemente strepitoso: unico pilota sotto all’ 1’50, la #59 ferma il cronometro sull’ 1’49.856.

Gabriele Torelli: “Ho trovato un bel giro. Ieri abbiamo lavorato tanto nelle libere e abbiamo trovato il giusto set up, la pista mi piace, la macchina ormai la conosco bene, abbiamo lavorato di fino, bene, sono contento, meglio di così non poteva andare. Saranno delle belle gare, cercheremo di dare il massimo. Bisogna vedere chi sfila davanti alla prima curva e poi dopo si cercherà di martellare ogni singolo giro.”

De Marco a mezzo secondo non poteva rispondere pienamente a Torelli, avendo solo due tornate all’attivo per poi essere costretto ad uno stop in pit lane. Seguono poi Gaggianesi, Pedrini e Schileo: i tre appaiono molto in forma per le gare del pomeriggio e saranno di certo pronti a dare battaglia!

Gara 1 al via alle 13.20, Gara 2 alle 15.40

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio