Mitjet

MITJET ITALIA | Test in pista con la Honda NSX GT3 di Nova Race per i Campioni 2024

Un test premio con una GT per i Campioni della Mitjet Italia Racing Series 2024

Sulla pista di Cervesina si è tenuto Mercoledì 20 Novembre il test messo in palio dal team Nova Race per il piloti vincitori della Mitjet Italia Racing Series. Giornata serena e relativamente calda per la stagione: un clima perfetto per scendere in pista!

A prendere posto al volante della splendida GT3 del team varesino il campione assoluto Gabriele Torelli, il campione Junior Giuseppe Forenzi e il campione Gentleman Davide Gaggianesi.

Ognuno di loro ha inizialmente preso dimestichezza con il team e le peculiarità della vettura, come il volante, i controlli elettronici, la frizione e il cambio. In seguito hanno avuto una prima sessione di introduzione alle caratteristiche del tracciato – rinnovato e allungato rispetto ad un anno fa.

È giunto poi il momento di mettersi alla guida, alternandosi e disputando ciascuno un turno di 30 minuti.A seguito del turno venivano subito raccolte le sensazioni e le note dei driver, per poi passare all’analisi dei dati e degli on board camera,

Christian Pescatori, team Manager Nova Race “Il test è andato benissimo. Sono stati molto bravi ad andare in modo graduale a cercare il limite della macchina, oltretutto facendo ottimi tempi da subito. Hanno utilizzato uno stile di guida subito adatto alla macchina, ad una GT3. Hanno una guida specifica per la trazione posteriore.”

Le impressioni di Gabriele Torelli confermano quanto bene sia andata: “Meraviglioso, bellissimo. Un regalo da paura, grazie a Mitjet Italia e Nova Race per questo regalo stupendo. La macchina va molto forte, ci si adatta in fretta.. Per andare davvero forte bisogna girare un po’, ma come primo approccio ad una GT3, tutto molto bene.”

Giuseppe Forenzi, il più giovane, è risultato anche essere il più veloce a fine giornata, anche per aver guidato nella situazione climatica più favorevole: “Primo turno su in GT3 in vita mia… una grande opportunità, ringrazio tutti. Questo salto su una GT3 è importantissimo: è sia un obiettivo della carriera, ma anche un sogno. Una vettura molto performante, un grande step in avanti… credo che l’esperienza in Mitjet mi abbia preparato per andare subito forte, anche se la Mitjet è molto più semplice mi ha aiutato molto.”

Diversa l’opinione di Davide Gaggianesi, che sicuramente porta un’esperienza più vasta: “La macchina è bellissima e si guida benissimo. Non è una macchina che ti mette in imbarazzo, venendo dalla Mitjet dove non c’è elettronica e controlli… forse è più difficile andar forte con la Mitjet che non con questa!”

Molto soddisfatto Davide Campana – Mitjet Italia – nel veder così bene figurare i propri Campioni: “L’approccio dei ragazzi è stato molto positivo e molto professionale. Non mi aspettavo che andassero così forte da subito.Questa è la dimostrazione che la nostra Mitjet funziona molto bene come preparazione per questo tipo di vettura. Anche passando dai nostri 220cv agli oltre 500 di questa Honda, i nostri driver non hanno avuto nessun problema anzi!
Un ringraziamento doveroso va a Nova Race e a Christian Pescatori per questa opportunità di svolgere una test con una vettura così bella e con un team di così alto livello, ”

La Honda NSX GT3 Evo22 è una vettura GT3 con motore 3,5L  biturbo è capace di erogare più di 570 cavalli ed un peso contenuto a 1250kg. Protagonista dei più importanti campionati GT nazionali e internazionali, il team Nova Race vanta oltre quindici anni di attività nelle competizioni Gran Turismo ai più alti livelli e un invidiabile palmares di successi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio