Mitjet

Mitjet Italia verso il terzo round stagionale

Tutto è pronto per il round di Pergusa della Mitjet Italia Racing Series 2024.

Il terzo round della stagione si terrà infatti sul celebre circuito del Lago in terra siciliana, una prima assoluta per Mitjet.

Un tracciato storico, tecnico e molto veloce, che rappresenterà una nuova sfida per i team ed i piloti che affronteranno questo weekend di gara

“Credo che i piloti che sapranno adattarsi più velocemente alla pista e sapranno coglierne i segreti prima degli altri ne avranno un grande vantaggio – ha dichiarato Davide Campana -. È una pista su cui nessuno ha corso con la Mijtet 2L e non è certo una delle più facili! 

In questi giorni di avvicinamento abbiamo già avuto modo di avere un assaggio dell’interesse e della grande passione del pubblico sicilianoper le corse e per la nostra categoria: ci accoglieranno con calore e noi vogliamo ripagarli con uno spettacolo sportivo all’altezza della loro voglia di motorsport.

Per noi è una tappa importante anche perché è la prima volta che corriamo nel contesto di un weekend ACI Sport, un ambiente sicuramente di grande prestigio nazionale.”

Dal punto di vista sportivo si rinnova la sfida Torelli (#59 Scuderia Costa Ovest) – Naska(#54 GRT Motorsport). I due sono divisi in classifica da solo 4,5 punti dopo i primi due round che li hanno visti quasi sempre a podio e, a Vallelunga, conquistare anche delle vittorie.
Forenzi (#25 Wolfhound) e Ferloni (#115 DC Racing) non staranno di certo a guardare: con ancora 3 round e 12 gare da disputare i punti in palio sono tantissimi e le possibilità di rimontare ci sono tutte. Tra le tante gradite conferme, anche un rientro, quello di Giampiero Paparusso, vicecampione Gentlemen 2022, al volante della vettura #58 di Costa Ovest, da dividere con Leonardo Stefani.

Si scende in pista per le prime libere giovedì, alle 14.40 ed alle 16.50 per le prime sessioni di libere. Venerdì mattina alle 9.00 sarò già tempo di qualifica, con le prime due gare previste alle 14.30 ed alle 18.10, sempre sulla durata di 20 minuti.

A chiudere il weekend le gare di Domenica: Gara 3 alle 10.50 e Gara 4 alle 16.55.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio