Home » Rally » RALLY NAZIONALI » MM MOTORSPORT ATTESA SULLE STRADE DELLA “FINALISSIMA”: DUE VETTURE SCHIERATE AL TROFEO ACI COMO

MM MOTORSPORT ATTESA SULLE STRADE DELLA “FINALISSIMA”: DUE VETTURE SCHIERATE AL TROFEO ACI COMO

Il team lucchese parte integrante dell’appuntamento più atteso, quello riservato agli esponenti della Coppa Rally di Zona in programma nel fine settimana sull’asfalto lariano. Due, le vetture schierate dalla struttura, con la Skoda Fabia R5 affidata a Thomas Paperini e la Peugeot 207 S2000 nelle mani di Giorgio Sgadò, entrambe “gommate” Pirelli.


Un impegno di spessore, da condividere con i propri portacolori in un contesto di caratura nazionale. MM Motorsport è attesa all’ennesima conferma, sulle strade del Trofeo Aci Como che – nel fine settimana – punterà i riflettori sugli equipaggi finalisti della Rally Cup Italia 2020. Attese sull’asfalto della provincia di Como, assecondate dal supporto tecnico della struttura lucchese e di Pirelli, la Skoda Fabia R5 e la Peugeot 207 S2000, vetture rispettivamente affidate a Thomas Paperini e Giorgio Sgadò.

Un percorso eccellente, quello che ha contraddistinto la comunione d’intenti tra Thomas Paperini e MM Motorsport, compartecipi della vittoria della Coppa Rally di Zona VI alla prima stagione sportiva che ha visto il ventiquattrenne pilota pistoiese utilizzare la Skoda Fabia R5. A garantire il “pass” per la finale in programma a Como, la sesta posizione assoluta conquistata alla Coppa Città di Lucca, il terzo gradino del podio CRZ concretizzato al Rally Il Ciocco e la vittoria assoluta sulle strade del Rally Città di Pistoia. Un “filotto” di risultati che ha elevato il portacolori della scuderia Maranello Corse ed il copilota Simone Fruini, attesi al cospetto degli esponenti della classe R5 sull’asfalto lariano.

Interessanti prospettive anche per Giorgio Sgadò. Il pilota massese, vincitore della Coppa Rally di Zona VI al volante della Peugeot 207 S2000 del team di Porcari, sarà al “via” dell’atteso appuntamento affiancato dal copilota Nicola Perrone. Una programmazione, quella del driver, contraddistinta da un livello di feeling con la vettura ottimizzato sui chilometri di tre appuntamenti di alta caratura agonistica: la Coppa Città di Lucca, il Rally Città di Pistoia ed il Rallye Elba.

“Una partecipazione, quella alla finale Rally Cup Italia 2020, che conferma la bontà delle programmazioni imbastite dai nostri equipaggi – il commento, entusiasta, della team manager Manuela Martinelli – al di là dei riscontri che la gara riserverà loro, credo ci siano validi motivi affinché tutte le componenti del nostro team siano soddisfatte”.


Il Trofeo ACI Como vedrà i suoi protagonisti salire sulla pedana di partenza, a Como, dalle ore 17.01 di venerdì per poi farvi ritorno, durante la cerimonia di arrivo, alle ore 18.10 dell’indomani dopo aver affrontato sei prove speciali.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

IL CIOCCHETTO EVENT, A CALENDARIO SABATO 19 E DOMENICA 20 DICEMBRE

CHIUDE AL CIOCCO, IN UNA ATMOSFERA UNICA, LA STAGIONE RALLY 2020. CHIUSURA DELLE ISCRIZIONI VENERDI’ ...