PERONI RACE

MM Motorsport schiera Paolo Rocca in Coppa Italia Turismo

Pilota della MM Driving Academy, il giovane milanese sarà al volante del Honda Civic TCR.

Il giovane Paolo Rocca disputerà l’intera stagione della Coppa Italia Turismo al volante della Honda Civic TCR della MM Motorsport. Il 21enne milanese, entrato nella MM Driving Academy lo scorso anno, si sta già allenando duramente in vista dell’inizio delle ostilità fra poco più di un mese.

Rocca è stato tra i primi piloti a credere nella MM Driving Academy e dopo un periodo di apprendistato, lo scorso ottobre ha fatto il suo debutto in auto proprio al volante della Honda di MM Motorsport in occasione della celebre 2 ore di Magione. Restato sotto il cappello della scuola della scuderia di Alborghetti, Rocca ha le idee molto chiare per il suo 2022 nella serie turismo del GruppoPeroni Race: “La gara dello scorso anno è stata un ottimo banco prova, ma questa stagione sarà tutto diverso e molto più complicato. Sarò un rookie a tutti gli effetti e avrò molto da imparare, ma sono sicuro che potremo fare bene. – ha commentato Rocca, che dopo 9 anni di gavetta in kart ha deciso per il salto in auto – Sogno il podio della Coppa Italia Turismo e, perchè no, magari anche qualcosa in più. Se lavoriamo bene possiamo ottenere molto, sarebbe stupendo poter regalare un risultato straordinario a chi, come PolyPiù e la mia famiglia, mi hanno sempre supportato.

Siamo davvero felici di poter confermare Paolo con noi. Dopo una lunga carriera nel kart, ha deciso di debuttare in auto e ha scelto la nostra MM Driving Academy per prepararsi al meglio. Abbiamo iniziato a lavorare con lui lo scorso anno, siamo cresciuti molto e già a Magione ha mostrato ottimi risultati. Sono sicuro che quest’anno stupirà molti addetti ai lavori.” ha commentato Emanuele Alborghetti, team manager della MM Motorsport.

La stagione della Coppa Italia Turismo scatterà il 10 aprile al Mugello, il nome del compagno di squadra di Rocca sarà svelato nelle prossime settimane.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio