Rally

MM MOTORSPORT SI ESALTA IN CORSICA

Il team lucchese sale sul podio assoluto del 5° Rallye National Mare è Machja con la Renault Clio S1600, portata in gara da Leonardi-Barichella, e centra la top ten assoluta con la Peugeot 208 R2B, nelle mani di Poli-Cler.


Porcari (LU), 11 novembre 2019 – L’aria della Corsica ha decisamente elevato ai massimi livelli il morale di MM Motorsport, che dalla trasferta isolana, per il 5° Rallye National Mare è Machja, ha portato a casa un brillante podio assoluto ed un altrettanto positivo piazzamento tra i migliori dieci della classifica.

Nell’appuntamento della France Cup, infatti, il team lucchese è salito sul podio grazie al 3° posto assoluto conquistato, con la Renault Clio S1600, da Pierre-Marien Leonardi, che per la prima volta aveva al suo fianco Tony Barichella. Il pilota còrso, che dopo 3 anni tornava al volante della vettura di MM Motorsport, ha conquistato da subito le posizioni di vertice, trovando fin dai primi chilometri il giusto feeling con la Clio ed il fondo bagnato dalla pioggia, e confermando poi il tutto nel secondo giorno di gara, disputato con strada asciutta.

La gioia, per la struttura di Porcari, si è poi raddoppiata con il 9° posto assoluto arpionato da Jean-Pierre Poli, affiancato, sul sedile destro della Peugeot 208 R2B, da Gilles Cler. Alla prima collaborazione con MM Motorsport, Poli ha disputato una gara in crescendo, e sulla prova finale, da quasi 40 km, ha trovato la zampata decisiva per conquistare sia la top ten che un brillante secondo posto di classe.

Dichiarazione di Manuela Martinelli: “Una gara meravigliosa! Il meteo inclemente del primo giorno di gara poteva creare non poche difficoltà, ma i nostri equipaggi hanno messo in campo due prove grandiose. Sia Leonardi, che tornava a correre con noi dopo diverso tempo, che Poli, con il quale eravamo alla prima collaborazione, sono riusciti a sfruttare nel migliore dei modi le nostre vetture, esprimendo soddisfazione per il lavoro della squadra ed ovviamente per i risultati conseguiti. Risultati che gratificano anche noi, fieri di aver portato in alto MM Motorsport anche in terra straniera.”


Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker