Home » Salita » “MONTE ERICE STORICA” AL VIA DELLA GARA 130 PILOTI, TRENTA DI VETTURE STORICHE

“MONTE ERICE STORICA” AL VIA DELLA GARA 130 PILOTI, TRENTA DI VETTURE STORICHE

0421e3951741026b2b3f4963f0c17ae1La presentazione domani nella sede della scuderia “Erice Historic Car”

Centotrenta iscritti con oltre cento vetture storiche e le rimanenti moderne. Sono i principali numeri della sesta “cronoscalata Monte Erice storica”, in programma da venerdì e valida come sesta prova del campionato italiano.

La kermesse motoristica trapanese è organizzata dalla scuderia “Erice Historic Car” che, per il primo anno, si fa carico in toto dell’allestimento della manifestazione, dato che in tutte le cinque edizioni precedenti si era avvalsa della collaborazione dell’Automobile Club Trapani

Tra i piloti iscritti spicca Totò Riolo (Osella Pa 9/90), leader del campionato, che battaglierà con Davide Baldi, vincitore nella passata edizione. Al via anche Tiberio Nocentini (Porsche 911T) e Stefano Di Fulvio (Osella Pa/9), il pilota più giovane della sesta cronoscalata Monte Erice storica. Ed ancora, il perugino Giovanni Rosi ed il modenese Giuliano Palmieri, che gareggerà in Sicilia per la prima volta. Il tutto senza dimenticare i piloti locali, a cominciare dai fratelli Grimaldi, per proseguire con Mariano Saluto, l’ex campione italiano Giovanni Angelo e quelli della scuderia di casa, l’”Erice Historic Car”, con Costantino, Piazza e Macaddino.

La cronoscalata, infine, verrà presentata ufficialmente domani mattina alle 11 nella sede dell’”Erice Historic Car”, in via Virgilio 147 a Trapani. A fare gli onori di casa sarà Peppe Giuffré, il presidente della scuderia.

2 commenti

  1. Forse sono 30 di moderne… visto che la gara è valida per il Campionato Italiano Autostoriche

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...