WEC

Montermini su Ferrari subito protagonista alla “Road to Le Mans”

Nel tempio della Sarthe il campione modenese nelle prime prove libere con il 2° tempo in GT è stato il migliore tra le super car del Cavallino sulla Ferrari 488 GT3 curata da AF Corse sui 13,6 km dello storico tracciato francese nel contesto delle leggendaria 24 Ore. Giovedì e sabato le due gare da 55 minuti con diretta Eurosport


Andrea Montermini è tornato a Le Mans e si è posto subito al centro dell’attenzione sulla Ferrari 488 GT3 curata da AF Corse che condivide con lo svizzero Gino Forgione. Il campione modenese già F.1, nelle prime prove libere ha ottenuto il secondo tempo tra le vetture GT, primo tra le super car di Maranello in pista tra i 46 equipaggi che si sfideranno lungo i 13,6 km del  leggendario circuito francese della Sarthe, nel contesto della mitica 24 Ore che si correrà da sabato a domenica.

La Le Mans Cup vive alla “Road to Le Mans” il suo quarto appuntamento stagionale, la serie internazionale promossa dall’Automobile Club dell’Ouest, per l’occasione propone due gare da 55 minuti in luogo della consueta gara da 2 ore.

Dopo l’esordio stagionale a Monza, concluso con un ottimo 4° posto, Montermini torna sul circuito che lo vide anche sul podio della mitica e più famosa gara di durata, per continuare il lavoro intrapreso con il Team AF Corse ed il gentleman driver svizzero Gino Forgione per la progressione nell’ambita Le Mans Cup.

-“E’ sempre emozionante e molto motivante girare su questo leggendario tracciato – ha dichiarato Montermini al termine della prima sessione di prove libere – Stiamo lavorando su alcuni particolari della nostra Ferrari 488, per la quale abbiamo la garanzia della professionalità del Team AF Corse. Occorre tenere presente tutte le variabili che si trovano su un percorso così lungo, per trovare le più efficaci strategie non solo di gara, ma anche di qualifica”-.


In tutto saranno 46 gli equipaggi a sfidarsi lungo i 13,6 chilometri del tracciato francese, con ben 35 LMP3 presenti. Gli impegni in pista continuano mercoledì 18 agosto la seconda sessione di prove libere da un’ora alle 20.30. Giovedì alle 10.40 le qualifiche per gara 1 e alle 11.15appuntamento con quelle per gara 2. Semaforo verde della prima gara sempre giovedì alle 19.30 con live streaming su www.lemanscup.com. Sabato alle 12.15 il via di gara 2 sempre in diretta su www.lemanscup.com. e pure in tv su Eurosport (canale 210 di Sky e disponibile anche sulla piattaforma di Dazn).

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker