CRONOSCALATE

Motorite parte lunedì con la seconda stagione

Da questa settimana, ogni lunedì alle 19:30, la web radio torna su ilTornante.it e voi ascoltatori sarete i protagonisti.


Il 2020 è stato un anno duro non solo per il motorsport ma anche e prima di tutto per il nostro Paese.

Ricordiamoci sempre che nonostante ci sia del lavoro e business dietro allo sport, quest’ultimo è comunque un hobby e quindi qualcosa di cui l’umanità potrebbe farne a meno per un anno.

Ma la voglia e passione è più forte e dove il buon senso umano e civile manca, l’ignoranza arriva prepotentemente. In Lockdown c’è stato chi si è messo ai fornelli, facendo pizze e pane in casa per combattere la noia, noi invece abbiamo rispolverato tutte le cassette VHS e vecchi dvd di rally slalom e salite riguardandocele tutte. Poi dopo due mesi sono finite le cassette e abbiamo iniziato ad accendere le macchine nei garage e a girare con i kart nei cortili dei nostri appartamenti, storia vera e documentata nei social con vari video.

Ma io ho voluto sfogare la mia voglia di motori con Motorite, un progetto che è partito timidamente nell’aprile del 2020 poco prima che si bloccasse tutto, senza temuti DPCM.


Il programma è andato avanti, è arrivato in web radio, si è evoluto grazie al contributo di ospiti di grande caratura, co-conduttori eccellenti e all’importante collaborazione con Pietro Vizzari su ilTornante.it, dove ancora oggi rubiamo banda e spazio nei server del sito con una pagina dedicata.

Ebbene il progetto continua in casa ilTornante anzi viene ampliato e inglobato nel portale italiano dedicato al mondo dei motori. Se nel 2020 Motorite era una “malattia a 320 ottani” quest’anno sarà il “vaccino nei motori”. La ripresa dovrebbe arrivare a breve e noi vogliamo aiutare il fantastico ma maltrattato mondo dei motori con la nostra voce, le nostre interviste e i nostri approfondimenti, vaccinandoci da questa purga maledetta.

Ogni lunedì, alle 19:30, andrà in onda la seconda stagione di Motorite con un programma più maturo,  ricco di ospiti e news oltre che un importante bacheca per i nostri ascoltatori. Non mancherà la chat in live per sentire la vostra voce ma soprattutto potreste essere chiamati in onda con quiz e tanto altro. La radio, a differenza di altri mezzi mediatici, è unica proprio perchè vi ascolta e da una voce a chiunque voglia mettersi in gioco.

Potrete ascoltarci sul sito stesso ogni lunedì e se volete richiedere delle canzoni in onda o scriverci in chat vi basterà entrare nella pagina dedicata : https://www.iltornante.it/motorite/

Vi aspettiamo questo lunedì cominciando proprio dalla Salita del Costo fino a tutti gli ultimi aggiornamenti di questo 2021.


Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker