Home » Rally » Movisport al secondo round del Tour European Rally Series di Antibes: Giandomenico Basso al via con la Hyundai i20 “premio”

Movisport al secondo round del Tour European Rally Series di Antibes: Giandomenico Basso al via con la Hyundai i20 “premio”

Il pilota trevigiano sarà al via, questo fine settimana, alla seconda prova del Tour European Rally Series, sfruttando il premio dato dagli organizzatori della serie per il suo successo nell’annata passata.

Insieme a Lorenzo Granai tornerà al volante della Hyundai i20 R5, esemplare della HMI, caratterizzato da una livrea celebrativa.

Movisport e Giandomenico Basso all’attacco del 23. Rally d’Antibes-Cŏte d’Azur. Questo fine settimana la scuderia reggiana accompagnerà il blasonato pilota trevigiano in Francia, per la seconda prova del Tour European Rally Series.

Affiancato da Lorenzo Granai, dopo la vittoria al recente Rally in Transilvania al suo debutto con la Skoda Fabia R5, Giandomenico Basso ritroverà la Hyundai i 20 R5 “New Generation”, esemplare della HMI, il premio dell’organizzatore della serie per la sua vittoria nella stagione 2017.

Per l’occasione la vettura sudcoreana avrà una livrea “celebrativa” realizzata da Model 43 di Marco Bacigalupi, la stessa che venne proposta nel modellino in scala consegnato a Basso e Granai alle premiazioni del TER 2017 a Montalcino nel novembre scorso. Una livrea ritenuta la più idonea a griffare un premio così importante.

L’obiettivo dell’accoppiata di Movisport è chiaramente il bis di successi in questo primo scorcio del loro impegno 2018, con le premesse del particolare feeling che Basso ha con il Rally in Costa: in due partecipazioni ha realizzato infatti una vittoria nel 2009 ed un secondo posto nel 2005.

Dodici, le prove speciali in programma, per un totale di 150,220 chilometri di distanza cronometrata sul complessivo del tracciato che ne misura quasi 500. La cerimonia di partenza è prevista per le ore 19,00 di venerdì 18 maggio, la prima tappa – sabato 19 – partirà alle ore 8,15 e terminerà alle ore 20,00. Domenica 20, la seconda e conclusiva giornata di gara avvierà alle ore 7,00 per concludersi alle 17,00.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

PRESENTATA LA 16° EDIZIONE DI RALLYLEGEND: RECORD DI EQUIPAGGI, TANTI CAMPIONI AL VIA, ATTESO IL PUBBLICO DELLE GRANDI OCCASIONI, DA TUTTA EUROPA

LA MANIFESTAZIONE ENTRA NEL VIVO DA STASERA, GIOVEDI’ 11 OTTOBRE, PER CONCLUDERSI DOMENICA 14, DOPO QUATTRO ...