Home » Rally » ERC » MOVISPORT DI NUOVO ALL’EURORALLY: Melegari all’attacco del Gruppo N

MOVISPORT DI NUOVO ALL’EURORALLY: Melegari all’attacco del Gruppo N

Sarà un week-end di grandi emozioni, quello che sta arrivando, con i colori reggiani impegnati sia per la corsa continentale che per la finale di Coppa Italia a Como, dove si pone tra i favoriti Giacomo Scattolon.


Nyíregyháza, Ungheria nord-orientale. Un nome abbastanza indecifrabile, ma destinato a rimanere nella mente degli appassionati di rally. Ripartirà da lì, la corsa continentale di Movisport con il suo portacolori Zelindo Melegari, per cercare di vincere il titolo ERC-2, il Gruppo N. Questo fine settimana il pilota reggiano, che già la settimana scorsa si è cucito sulla tuta lo scudetto di Campione Italiano del Gruppo N, sarà chiamato – al volante della Subaru Impreza Sti Gruppo N di GB Motors Racing – a difendere la propria leadership tenuta in mano con fatica dopo la sofferta trasferta portoghese di inizio ottobre.

Melegari, che per l’occasione sarà affiancato da un nuovo copilota, Manuel Fenoli, correrà per la prima volta in Ungheria, ma soprattutto sarà “in casa” dell’avversario principale per la corsa al titolo, Tibor Erdi Jr, il quale lo appaia in classifica con 80 punti, mentre a cinque lunghezze dietro vi è il lituano Feofanov.

Riflettori puntati anche al Trofeo ACI Como Finale Nazionale Aci sport Rally Cup Italia 2020, dove Movisport proporrà un tris d’assi con buone prospettive di far bene anche nei quartieri alti della classifica. Lo faranno Giacomo Scattolon – Giovanni Bernacchini, sulla Skoda Fabia R5, per onorare al meglio il titolo conquistato dal pilota pavese nella 2^ zona, andando quindi alla ricerca di un piazzamento importante in un plateau di competitor che si annuncia assai qualificato quanto anche esteso.  Al via, sulle sponde del Lario, anche Sara Micheletti – Erika Badinelli (Peugeot 208 R2B), finaliste “in rosa” e Simone La Manna – Andrea Albertini in gara con una Suzuki Swift R1B.

Nel week-end appena trascorso la presenza al partecipatissimo Rally del Rubinetto di Silvano Patera e Tullio Tonati, sulla Volkswagen Polo R5, ha assicurato una 16^ posizione assoluta.


Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

OLIVER SOLBERG

ERC | INTERVISTA COL CAMPIONE ERC1 JUNIOR OLIVER SOLBERG

Oliver Solberg è diventato Campione 2020 del FIA ERC1 Junior Championship al Rally Islas Canarias ...