RALLY

MS MUNARETTO | UN WEEKEND COMPLESSO TRA WRC E COPPE DI ZONA, MA LO SGUARDO È GIÀ PUNTATO SULLE PROSSIME SFIDE

Il fine settimana appena concluso non ha portato i risultati sperati in casa MS Munaretto, ma non per questo il team scledense alza bandiera bianca. Tra i fondi sterrati del mondiale e le insidie dell’asfalto tricolore, gli equipaggi hanno dovuto fare i conti con una serie di imprevisti che hanno compromesso le performance pur lasciando segnali incoraggianti in vista dei prossimi appuntamenti.


WRC | Rally de Portugal: ritiro tecnico per Joona-Vaaleri, ma domenica da protagonisti

Dopo un debutto promettente al Rally Sweden, il finlandese Lauri Joona era atteso al varco per il suo secondo round stagionale nel World Rally Championship, nuovamente al volante della Skoda Fabia RS Rally2. Accompagnato alle note dal connazionale Samu Vaaleri, Joona ha mostrato buone sensazioni nella prima parte di gara, salvo poi doversi arrendere nel corso della Special Stage 15 “Vieira do Minho” per problemi tecnici che hanno costretto l’equipaggio al ritiro anticipato nella giornata di sabato.

Nonostante l’amarezza, il duo nordico ha scelto di rientrare in gara con la formula del Super Rally nella giornata conclusiva di domenica, trasformando le ultime speciali in una preziosa sessione di test in assetto gara. Il responso cronometrico ha parlato chiaro: sempre nella Top 3 di giornata, a conferma di un passo competitivo che lascia ben sperare in ottica futura. Joona e Vaaleri guardano ora al prossimo round in Sardegna, con un bagaglio di esperienza sempre più ricco e una determinazione intatta.

CRZ 3 | Rally Valle Intelvi: Pederzani-Omacini out a un passo dal traguardo

Destino beffardo anche per Riccardo Pederzani e Martina Omacini, impegnati nel Rally Valle Intelvi, prova valida per la Coppa Rally di Zona 3. Dopo un avvio cauto ma costante, il pilota varesotto stava costruendo una gara intelligente in vista delle battute finali, ma la corsa si è interrotta bruscamente a causa di un’uscita di strada nella penultima prova speciale “Laino – Tellero 2”.

Un epilogo amaro che segna una battuta d’arresto dopo un inizio di stagione incoraggiante, ma che non intacca il potenziale dimostrato fin qui dall’equipaggio lombardo. La vettura a mostrato ottime qualità dinamiche, e la coppia Pederzani-Omacini resta tra i protagonisti da tenere d’occhio nelle prossime sfide su asfalto.

CRZ 7 | Rally degli Abeti: Bizzarri-Lanera costretti allo stop nei primi chilometri

Weekend in salita anche per il toscano Stefano Bizzarri e la navigatrice Luisa Lanera, iscritti alla Coppa Rally di Zona 7 per l’edizione 2025 del Rally degli Abeti e Abetone. Forte dell’esperienza maturata sulle strade della Montagna Pistoiese e del secondo posto conquistato al Trofeo Maremma, Bizzarri partiva con i favori del pronostico nella gara di casa, già vinta nel 1992.

Purtroppo, un’uscita di strada accusata nei primissimi chilometri di gara ha messo fine prematuramente all’avventura dell’equipaggio numero 1, costretto al ritiro ancora prima di poter esprimere il proprio potenziale. Una delusione accolta con maturità e lucidità: l’obiettivo rimane quello di tornare competitivi già nel prossimo round, riportando la Fabia RS gommata Pirelli là dove merita, ai vertici della classifica assoluta.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio