Home » Pista » NASCAR » NASCAR: DARIO CASO IN GARA CON LA FORD MUSTANG SUL CIRCUITO DI FRANCIACORTA

NASCAR: DARIO CASO IN GARA CON LA FORD MUSTANG SUL CIRCUITO DI FRANCIACORTA

Tappa italiana per la Nascar Whelen Euro Series e per Dario Caso, il portacolori della scuderia Speed Motor al volante della Ford Mustang nella Elite 1.

Dopo Valencia, sabato 19 e domenica 20 maggio è l’Autodromo di Franciacorta “Daniel Bonara” a Castrezzato (Brescia) che ospita i protagonisti di questo entusiasmante campionato. La partenza di Caso è stata tutto sommato positiva: il 26enne pilota molisano, ora residente a Viterbo, è già in testa alla classifica della categoria “Challenger” (over 40), da lui vinta nel 2016 e ovviamente questo costituisce un obiettivo di stagione.

“Quando sono al volante non penso a calcoli e punti – ha ribadito Dario Caso in viaggio per la Lombardia – ma a far bene e a raggiungere il miglior risultato possibile con una vettura che offre prestazioni superiori rispetto a quelle dello scorso anno e che è una garanzia anche a livello di affidabilità. Solo a fine gara mi preoccupo dei punti”.

Dopo le varie sessioni di prove libere in programma venerdì 18 maggio, sabato 19 dalle 10 alle 10.10 vi sono le qualifiche e dalle 10.15 alle 10.20 la superpole, con gara 1 che prenderà il via alle 13.30 per concludersi alle 14.10. Domenica 20 si comincia con il “warm up” dalle 9.50 alle 10 e poi conclusione con gara 2 a distanza di 25 ore esatte dalla prima: partenza alle 14.30 e conclusione alle 15.10. Ricordiamo che con la stessa Ford Mustang di Caso gareggia in Elite 2 il pilota Nicholas Risitano. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Racers Motorsport e Ercoli a podio nel NASCAR GP of Italy

Ottima prestazione della squadra romana che sale sul podio con tutti i suoi piloti. Davanti ...