Home » Pista » NASCAR » NASCAR: Grande schieramento Alex Caffi Motorsports a Franciacorta

NASCAR: Grande schieramento Alex Caffi Motorsports a Franciacorta

In gara anche il patron già driver F1 Alex Caffi al 2° round della NASCAR Whelen Euro Series sulla Ford Mustang in Elite 1 con Kenko Miura sulla Toyota Camry. In Elite 2 arriva il pluricampione Denny Zardo al fianco di Carmen Boix. Confermati in Elite Club Jerome Francois ed Andreas Kuchelbacher. Le gare in diretta streaming

Grande spiegamento di forze per Alex Caffi Motorsports nel secondo appuntamento stagionale della NASCAR Whelen Euro Series 2018 in programma da venerdì 19 a domenica 20 maggio all’Autodromo di Franciacorta. Alex Caffi, patron del team, sarà in tutti i sensi alla guida della squadra. Il Driver monegasco prenderà il volante della Ford Mustang iscritta in Elite 1, dove la Alex Caffi Motorsports, schiera anche la Toyota Camry del giapponese Kenko Miura (appoggiato dalla casa nipponica) già secondo nella classifica challenge in gara 1 nell’appuntamento inaugurale della stagione il mese scorso a Valencia. In Elite 2 la Ford Mustang sarà nuovamente affidata a Carmen Boix, vincitrice della classifica femminile a domicilio in gara 2, mentre sulla Toyota Camry salirà per la prima volta l’esperto pistard e scalatore trevigiano Denny Zardo, già Campione Italiano in Gran Turismo e Velocità in Salita, al suo esordio nel campionato nato negli Stati Uniti che schiera le muscolose vetture equipaggiate da motori Chevrolet 5,7 litri con potenza di 450 cavalli, peso totale di 1.200 Kg e trazione posteriore, offrendo agonismo e spettacolari duelli ruota a ruota. I sei week end di gara in tutta Europa sono trasmessi in diretta streaming sul sito della NASCAR Whelen Euro Series.

Alex Caffi ha dichiarato “Da parte mia sono felicissimo. Dopo l’avventura del Gran Premio Storico di Montecarlo, dove mi sono divertito ed ho capito di essere ancora in grado di guidare quelle macchine, sono contento di tornare alla guida di una vettura NASCAR, e di correre per la prima volta sul circuito di casa; pur essendo nato a 5 km dal tracciato di Franciacorta finora ci ho fatto solo dei test. Sarò alla guida del mio team, davanti al pubblico amico dei miei tifosi. Per me sarà una gara spot dove fare bene pur divertendomi, su auto da specialisti diverse dalle formula alle quali sono più abituato. Spero anche, come sempre, di essere di aiuto ai miei piloti, soprattutto a Carmen con la quale dividerò la macchina ed a Kenko con il quale sarò insieme in pista nelle gare. Denny è bravo, lavoreremo insieme per cercare di migliorare ulteriormente l’auto dal punto di vista tecnico, ed avremo anche le consuete due vetture in Elite Club. Speriamo sia un fine settimana entusiasmante e positivo per tutto il team”.

Il week end di Franciacorta entrerà nel vivo venerdì 18 maggio con le prove libere. Le qualifiche si disputeranno Sabato 19 maggio, con una sessione da 10 minuti seguita dai 5 minuti di Super Pole. Seguiranno gara 1 di Elite 1 ed Elite 2, entrambe sulla distanza di 25 giri. Domenica 20 maggio, gara 2 per Elite 1 ed Elite 2, sul tracciato recentemente modificato rispetto all’edizione 2017 e che alcuni dei piloti hanno già avuto modo di scoprire nei test.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

NASCAR WHELEN EURO SERIES 2018: PER DARIO CASO UN PRIMO E UN TERZO POSTO NELLA “CHALLENGER” DELLA ELITE 1 SUL CIRCUITO FRANCESE DI TOURS

IL PILOTA DELLA SPEED MOTOR SEMPRE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI CATEGORIA TOURS – Un ...