Home » Pista » NASCAR » NASCAR Whelen Euro Series: 30 vetture iscritte alla stagione 2018!

NASCAR Whelen Euro Series: 30 vetture iscritte alla stagione 2018!

A un mese dall’accensione dei motori in quel di Valencia, la NASCAR Whelen Euro Series ha annunciato di aver ricevuto 30 iscrizioni per la stagione 2018, stabilendo un nuovo record di presenze full-season nella storia del campionato europeo NASCAR.

19 squadre hanno presentato la propria iscrizione all’organizzazione della NWES e un perfetto mix di grandi team confermati e prestigiosi nuovi ingressi alzerà ancora una volta il livello della competizione.

Con 10 team diversi a poter vantare almeno una vittoria in NWES, la battaglia per i titoli e i trofei della NASCAR Whelen Euro Series si preannunci più entusiasmante che mai, confermando la Euro NASCAR come il miglior campionato d’Europa per vetture turismo, sia per i fan che per i concorrenti.

GRANDI PROTAGONISTI DI RITORNO
Tutti i principali contendenti della stagione 2017 saranno nuovamente in griglia. Dopo aver vinto il titolo NWES con Alon Day, CAAL Racing sarà al via con 3 Chevrolet, mentre Knauf Racing, che ha vinto la classifica riservata ai team, schiererà nuovamente due Mustang, una delle quali per il campione della divisione ELITE 2 Thomas Ferrando.

PK Carsport metterà in campo due vetture, così come l’Alex Caffi Motorsport, mentre Braxx Racing si allargherà a tre vetture. Racers Motorsport sarà della partita con tre Mustang, Renauer Motorsport e MRT by Nocentini ne schiereranno due. Di ritorno saranno anche RDV Compétition. Racing Total, DF1 Racing, Mishumotors e The Club Motorsports, tutti con una vettura.

NUOVI ARRIVI ENTUSIASMANTI
Un’impressionante lista di nuovi team ha confermato l’adesione alla NASCAR Whelen Euro Series. Il neonato Go Fas Racing Europe rappresenterà per la prima volta un team della Monster Energy NASCAR Cup Series sulla griglia della NWES, Pegasus Racing passerà dalle gare endurance alla NASCAR e Solaris Motorsport arriverà dalle gare GT.

Il team Hendriks Motorsport porterà in NASCAR la famiglia Hezemans, mentre Race Art Technology e BVR Motorsport faranno entrambi il proprio esordio in NASCAR Whelen Euro Series a Valencia.

CAR #TEAMNAT
1Alex Caffi MotorsportMCO
2Alex Caffi MotorsportMCO
3RDV CompétitionFRA
5Renauer MotorsportAUT
7Racers MotorsportITA
8Racers MotorsportITA
9Racers MotorsportITA
11PK CarsportBEL
12Solaris MotorsportsITA
15Renauer MotorsportAUT
24PK CarsportBEL
27BVR MotorsportITA
29Pegasus RacingFRA
31Race Art TechnologySWI
32Go Fas RacingUSA
33MishumotorsGER
37Knauf RacingFRA
40MRT by NocentiniITA
41The Club MotorsportsITA
44CAAL RacingITA
46Racing TotalGER
50Hendriks MotorsportsNED
54CAAL RacingITA
56CAAL RacingITA
58MRT NocentiniITA
66Dexwet-DF1 RacingAUT
73Knauf RacingFRA
78Braxx RacingBEL
90Braxx RacingBEL
91Braxx RacingBEL

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

NASCAR | Max Lanza sugli scudi a Zolder

Il pilota romano si difende nel pazzo meteo della pista belga E’ stato un weekend ...