NASCE FX HUB: UNA NUOVA CASA VIRTUALE PER PILOTI, TEAM, FANS E MEDIA
Molto più di un semplice sito web: la nuova piattaforma di Formula X Racing Weekend e GT4 Italy rappresenta un salto nel futuro grazie alla presenza di tutte le informazioni sui campionati, news in tempo reale, drivers market, portale iscrizioni e molto altro
Sempre un passo avanti. Formula X Racing Weekend si conferma realtà all’avanguardia nell’ambito del motorsport tricolore, presentando il nuovo hub digitale che accompagnerà a partire dalla stagione 2023 le diciannove categorie facenti parte del prestigioso contenitore agonistico. Non soltanto un nuovo sito web, ma un vero e proprio portale di riferimento che rappresenta un ulteriore passo verso il futuro per tutte le realtà coinvolte nel variegato panorama delle competizioni FX: dai Team ai Piloti, passando per Media, Fans e addetti ai lavori, l’innovativo progetto mette a disposizione una quantità incredibile di informazioni, notizie in tempo reale, contenuti fotografici e servizi in modo semplice ed intuitivo, con l’obiettivo di rendere davvero unica la ‘user experience’ di tutti gli utenti.
Grazie a questo nuovo step, realizzato dopo settimane di attento lavoro basato sulle precedenti esperienze, Formula X Racing Weekend desidera valorizzare ulteriormente la filosofia che ne ha decretato il grande successo registrato nel corso degli ultimi anni: una comunicazione dinamica ed efficace, accompagnata da un’immagine giovane e moderna che pone Piloti e Fans come interlocutori privilegiati nonché veri protagonisti dello show, in pista e fuori. Il tutto in attesa del debutto della nuova stagione agonistica che scatterà il prossimo 1-2 Aprile nel mitico scenario dell’Autodromo Nazionale Monza, per il primo di una lunga serie di appuntamenti in programma sui principali autodromi nazionali.
Il nuovo portale, visitabile all’indirizzo www.formulaxitalianseries.it, si interfaccia direttamente con quello altrettanto innovativo dedicato a GT4 Italy (www.gt4italy.com), la grande novità pronta per sbarcare quest’anno nel contesto targato Formula X Racing Weekend e forte dell’accordo di licenza ufficiale con SRO Motorsports Group. Esso è stato progettato per consentire la massima facilità e velocità di navigazione da parte dell’utente. Nella prima sezione sono presenti tutte le notizie di carattere informativo, commerciale e mediatico sulle numerose categorie presenti quest’anno in pista: dai comunicati stampa ai risultati aggiornati in tempo reale, dalle informazioni sui Piloti e i Team in gara sino alla parte denominata ‘Drivers Market’ (contenente tutte le opportunità ancora disponibili per poter gareggiare); non mancherà inoltre la possibilità di poter seguire tutti gli eventi in diretta attraverso il live streaming in programma nelle varie tappe del campionato. La seconda area di navigazione è invece riservata a Piloti e Team: qui sarà possibile usufruire di un apposito portale per le iscrizioni online notevolmente migliorato, oltre ad un vero e proprio ‘Digital Center’ in cui sarà possibile svolgere qualsiasi operazione legata alla propria partecipazione all’evento (tra cui anche l’acquisto di servizi di video e foto personalizzati) direttamente da PC o smartphone, con l’obiettivo di raggiungere “quota zero” per quanto riguarda la produzione di materiale cartaceo in pista.
Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Siamo davvero orgogliosi di poter iniziare la stagione 2023 con il lancio della nostra nuova piattaforma digitale, un progetto davvero unico in Italia e che eguaglia per completezza e versatilità i più importanti e prestigiosi campionati a livello internazionale. Sarà una vera e propria “casa virtuale” della Formula X, dove tutti avranno modo di accedere in maniera rapida e intuitiva alle informazioni ricercate: da sempre reputiamo Piloti e Fans come i veri protagonisti dei nostri eventi, pertanto abbiamo cercato di tradurre in realtà concreta questa nostra filosofia anche sotto tale aspetto. D’ora in avanti sarà molto più facile seguire gli eventi in tempo reale, iscriversi ad una nostra gara, oppure semplicemente consultare il calendario o la entry-list: crediamo che questo rappresenti uno step fondamentale nel nostro percorso di crescita e per assicurare ulteriore valore al nostro Campionato. Invitiamo pertanto tutti a visitare i nuovi portali tra loro integrati e dedicati a Formula X Racing Weekend e GT4 Italy, con quest’ultima categoria in rampa di lancio che rappresenta la nostra punta di diamante per la stagione 2023: sarà un anno sicuramente indimenticabile ed il numero record di iscritti fatto registrare sino a questo momento non può che renderci molto soddisfatti!”