Pista

NASCE HC RACING DIVISION

Dopo la lunga esperienza con l’AutoSport Sorrento, il Dt Alessio Canonico presenta la sua nuova factory, basata sulla stessa e consolidata équipe da lui guidata per anni. TCR DSG Endurance, TCR Italy, una nuova serie europea turismo in definizione, Master Tricolore Prototipi e BelCar Series i programmi già impostati, senza preclusioni per ulteriori format. In arrivo una splendida Audi RS3 LMS, che alza il livello di un già prestigioso parco vetture del team.


NASCE HC RACING DIVISIONQuasi quindici anni spesi da coordinatore tecnico sulle strade e sulle piste più importanti del continente, attraverso competizioni sempre più prestigiose ed impegnative, confluiscono oggi in una nuova realtà fondata e diretta da Alessio Canonico e destinata al noleggio ed alla gestione delle auto da corsa.

La HC Racing Division è una naturale evoluzione del premiante ed articolato percorso tecnico sviluppato dal professionista campano nel tempo e difatti la sua struttura ricalca completamente, sia in termini di ingegneri che di tecnici, quella della nota factory sorrentina, da lui coordinata negli anni. Anche la sede operativa non cambia, restando quella di Sarno. I programmi agonistici già impostati per il 2020 vertono al TCR Dsg Endurance, al TCR Italy, alla nuova serie TCR Europea in preparazione ed alla gestione in pista del bellissimo prototipo Ligier JS53 Evo2 di classe CN, sviluppato con grande successo nelle ultime due stagioni ed acquisito recentemente dalla NASCE HC RACING DIVISIONscuderia Project Team, con il quale si profila la partecipazione al Master Tricolore Prototipi ed al BelCar Series. Proprio questi due prestigiosi campionati sono già stati affrontati con la biposto francese, centrando eccellenti risultati.  L’agenda del Team Owner Alessio Canonico però, non preclude la valutazione anche di altri programmi.

La factory HC Racing Division è già operativa e fra i vari servizi attivi figura la disponibilità del noleggio della splendida Audi RS3 LMS, appena acquisita dal circuito ufficiale della casa degli anelli.

Questa nuova struttura è parte integrante della galassia Huge Competition srl, concepita per spaziare invece a 360 gradi nel mondo del motorsport ed al cui vertice sussiste sempre il fondatore Alessio Canonico.


Francesco Romeo
as HC Racing Division

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker