CRONOSCALATE

Nasce il Campionato Italiano Supersalita

Cambia il panorama della velocità montagna. Giunta Sportiva ha approvato le proposte della Commissione. Novità è la serie d’eccellenza della Velocità Montagna che si articolerà su 7 appuntamenti. Avranno validità di Campionato Italiano Velocità Montagna le altre 24 gare in calendario con Finale ad Orvieto. 

La Giunta Sportiva in data 25 ottobre ha approvato le proposte della commissione Salita di ACI Sport ed ha assegnato le validità alle gare dei velocità montagna per la stagione 2024.

Nasce il Campionato Italiano Supersalita, la serie d’eccellenza che si articolerà su sette appuntamenti. Particolari requisiti chiesti alle organizzazioni, alle quali è offerta una promozione dedicata. Per i concorrenti è prevista l’iscrizione al campionato. Tutte le gare avranno una copertura mediatica adeguata con la diretta streaming e su ACI Sport TV, oltre a servizi garantiti sulle maggiori testate nazionali.

Le gare inserite nel calendario Supersalita 2024 sono: 53° Trofeo Vallecamonica (BS); 65^ Coppa Selva di Fasano (BR); 59^ Rieti Terminillo – 57^ Coppa Bruno Carotti (RI); 73^ Trento Bondone (TN); 63^ Coppa Paolino Teodori (AP); 59° Trofeo Luigi Fagioli (PG); 66^ Monte Erice (TP).

Le altre 24 gare in calendario avranno tutte validità di CampionatoItaliano Velocità Montagna suddiviso in zona Nord e zona Sud, con alcuni appuntamenti a doppia validità. La 51^ Cronoscalata della Castellana di Orvieto (TR), sarà la Finale Nazionale di CIVM

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio