SIM RACING

NASCE LA “MM SIMRACING ACADEMY”: OBIETTIVO E’ CONCRETIZZARE IL SOGNO DEI PILOTI VIRTUALI

Giovanni Minardi, titolare della Minardi Management e Nicola Trivilino, general manager presso Driving Simulation Center – DrivingItalia.net, sono lieti di annunciare la collaborazione e la nascita della “MM Simracing Academy”.

Grazie a questa importante partnership i piloti della Minardi Management hanno la possibilità di allenarsi e preparare ogni minimo dettaglio del weekend di gara attraverso i simulatori e il supporto tecnico offerto dal Driving Simulation Center, oltre alla partecipazione nei campionati on-line più prestigiosi. Ad oggi sono attivi i DSC di Lanciano (CH), Firenze, Torino, Novara, Sciacca (AG) ed il centro all’interno del paddock dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga, inaugurato il 18 Settembre 2021, in collaborazione con lo stesso autodromo (ACI Vallelunga) ed ACI Sport. Sono inoltre già in fase di progetto, i DSC di Lecce, Pesaro, Palermo, Catania e Golfo Aranci le cui inaugurazioni sono previste nei prossimi mesi.

La collaborazione però guarda anche al mondo virtuale delle corse. Attraverso la “MM Simracing Academy” il pilota virtuale potrà diventare un professionista, seguendo un percorso di formazione selettivo suddiviso in diversi step, che riguarderà sia la parte teorica, tra cui lo studio degli assetti, il lavoro con l’ingegnere telemetrista e il comportamento della vettura, che pratico dove sarà valutato non solamente il riscontro cronometrico, ma soprattutto la reazione alla pressione psicologica e i comportamenti nelle varie situazioni agonistiche anche attraverso il Mental Coach.

Giovanni Minardi “Sono veramente soddisfatto di aver raggiunto questa importante collaborazione con Nicola Trivilino e il Driving Simulation Center – DrivingItalia.net, che darà la possibilità a tutti i piloti della Minardi Management di allenarsi in tutte le sedi, per preparare al meglio il weekend di gara, anche durante il periodo invernale, oltre a crescere professionalmente. Sono certo che già nel breve periodo potremo toccare con mano i frutti. Con la nascita dell’Academy, invece, vogliamo dare la possibilità ai piloti virtuali più meritevoli un’occasione di mettersi alla prova anche in pista, al volante di una vettura reale”

Nicola Trivilino “La partnership con Giovanni Minardi rappresenta un punto di partenza totalmente nuovo e di fondamentale importanza per il mondo simracing: per la prima volta infatti, facendo dialogare la simulazione con il motorsport reale, i piloti virtuali più completi e meritevoli avranno l’opportunità di concretizzare il sogno di una carriera nel mondo dei motori da competizione, seguendo un percorso professionale di Academy appositamente realizzato allo scopo, passando dai vari Driving Simulation Center e dai campionati virtuali ACI ESport gestiti da DrivingItalia. Fornire poi il nostro supporto di simulazione professionale ai piloti Minardi, oltre naturalmente ad essere una grande soddisfazione, rappresenta anche un punto di incontro utilissimo per entrambe le nostre realtà di motorsport reale e virtuale”

Articoli correlati

Back to top button