Home » Salita » NASCE LA POLINI 04 SUPER EVO

NASCE LA POLINI 04 SUPER EVO

Dopo la 04 Evo ante-Covid, la factory genovese debutta a Castelletto con la versione ancora più estrema e alleggerita, della roadster di Christian Rapuzzi.

Il lock down ha congelato quasi tutto, ma non la voglia di Ale Polini di capitalizzare la sosta obbligata, confezionando la versione vestita interamente in carbonio della sua 04 del2019, inizialmente prevista per una fase successiva. Nessun percorso intermedio quindi per la feroce X1/9 presentata dal nostro sito nei mesi scorsi, ma direttamente il salto a questa esecuzione che si addobba integralmente di leggerissimo composito.

Nuovo fondo, nuove minigonne, nuova ala biplano, concepiti per migliorare l’efficienza complessiva attraverso l’interazione fra questi componenti. Si è fatto quindi di necessità virtù, scendendo a 505 kg soltanto, che diventano 551 con le zavorre sistemate ad hoc per raggiungere il peso fiche e la migliore resa nelle zone nevralgiche. C’è soddisfazione in casa Polini per il duro lavoro sviluppato nelle scorse settimane, che da domani aspetta di essere valutato nella sua efficacia da una sessione di test prevista a Castelletto di Branduzzo.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

SCOLA DA RECORD A COLPI DI POWERSHIFT

Dopo il sontuoso terzo posto di Liber a Cividale, il campionissimo calabrese firma ad Erice ...