Home » Salita » NASCE L’APA – ASSOCIAZIONE PILOTI AUTO

NASCE L’APA – ASSOCIAZIONE PILOTI AUTO

L’ APA (Associazione Piloti Auto) nasce dall’esigenza di difendere i diritti economici e morali dei Piloti.

Fortemente voluta dalla ValdelsaClassic ed altri piloti ad essa vicina, trova terreno fertile ed un incredibile riscontro immediato tra centinaia di piloti, tra cui numerosi BIG e piloti della domenica, ormai stanchi di situazioni a volte farsesche e “borderline” messe in atto da ACISPORT.

L’associazione si pone come obbiettivo prioritario quello di interloquire con ACISPORT, la prima battaglia che si sta combattendo è relativa all’esclusione delle Formule Storiche dalle competizioni in salita. Si stanno chiedendo chiarimenti tecnici in merito all’altezza da terra di 40 mm per le E2ss ed E2sh, ma punta in modo deciso alla riduzione delle tasse di iscrizione alle gare, del costo licenze, Costo passaporti e rinnovi passaporti, scadenza accessori di sicurezza.

Si pone come garante di legalità tra i piloti, proponendosi come un organo di controllo, istitituirà e metterà a disposizione un fondo cassa, da utilizzare in situazioni di palese irregolarità tecnica, chiaramente dopo approvazione del direttivo,che giudicherà e metterà a disposizione dei piloti in caso di reclami, per coprire o garantire le spese totalmente o in parte.

Un’ ulteriore novità si pone all’attenzione dell APA in questi giorni ed è relativa ai soli 5 Tecnici designati (PER TUTTA ITALIA) al rinnovo dei passaporti!!!COSA CHE CI LASCIA ALQUANTO PERPLESSI E CHE CI PONE DIFRONTE E DUBBI E DOMANDE…

Stiamo approfondendo la questione con alcuni tecnici ACISPORT!!!

il giocattolo ormai si sta rompendo!i piloti vanno tenuti in ben altra considerazione rispetto a quella di cui godono, vanno rispettati!Senza di loro il giochino finisce per tutti, in particolare per chi mangia da questo “lavoro”…CIò che non hanno ben chiaro è che i piloti non devono correre per forza…è un passatempo, invece qualcuno ha bisogno che la giostra stia in piedi per portare la pagnotta..ed anche qualcos’altro a casa…!!!

l’appuntamento è per l’ 11 Gennaio presso la sala congressi di Arezzo Fiere in occasione dell: “Arezzo Classic Motors” dalle ore 11.00 alle 12.30

LE ISCRIZIONI SI POSSO FARE AL MOMENTO MANDANDO SEMPLICEMNETE UNA COPIA DELLA LICENZA, DOCUMENTO E NUMERO DI TELEFONO su associazionepilotiauto@gmail.com oppure con un messaggio w.app al 338/2989528- il costo di adesione è di €. 30,00 è possibile mandare anche la propria candidatura come presidente e/o consiglieri.

sono ben accetti consigli e stimoli su altre tematiche da trattare.

ANTONIO LAVIERI

Maxi Car Racing

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

VOLANTI D’ORO: CRESCE L’ATTESA PER LA FESTA DELLO SPORT

Ospiti prestigiosi, location raffinata, giurati di assoluto spessore ed un fermento popolare palpabile. L’edizione 2020 ...