NASCE MOTORSPORT WORLD NETWORK: VERSO NUOVI ORIZZONTI DA ESPLORARE
L’innovativa realtà con sede a Dubai mira a rappresentare un punto di riferimento per Team e Piloti nell’ottica di valorizzare i vantaggi del mercato globale nel settore del Motorsport
Affrontare le nuove sfide del mercato globale attraverso una visione innovativa, dinamica e capace di guardare al futuro. Il tutto con l’obiettivo di cogliere le migliori opportunità offerte dalle moderne tecnologie per creare un filo diretto anche dal punto di vista logistico tra l’Europa, gli Emirati Arabi e i Paesi Orientali in un settore in continua evoluzione come quello del Motorsport. Con tali prerogative nasce proprio a Dubai una nuova realtà, pronta per scrivere un capitolo inedito ed andare a caccia di nuovi orizzonti: Motorsport World Network.
Fondata da Luca Panizzi, organizzatore del campionato FX Racing Weekend nonché CEO di ESTC Promotion, la nuova società nasce con l’intento di rappresentare un punto di riferimento per le attività legate al mondo del Motorsport a livello globale, fornendo ad un target sempre più ampio e variegato di Team e Piloti l’opportunità di varcare nuovi confini e vivere esperienze inedite in pista, mediante la creazione di eventi altamente emozionali nonché mettendo a disposizione un adeguato e valido supporto sotto il profilo logistico.
Dal punto di vista strategico e operativo, MWN attuerà sin da subito una stretta sinergia con alcune realtà già presenti in Europa, condividendo il proprio know-how con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente le enormi potenzialità presenti nei territori che solo negli ultimi anni si sono affacciati alla ribalta nel settore del Motorsport, impegnandosi in prima linea sia dal punto di vista commerciale che da quello logistico, comunicativo, manageriale e, ovviamente, agonistico. Grazie alla creazione di una nuova rete a livello globale, i Team avranno la possibilità di allargare il proprio bacino d’utenza gareggiando su autodromi finora inesplorati, mentre i Piloti potranno vivere nuove ed eccitanti esperienze in pista sondando le opportunità offerte dai mercati emergenti.
A tal proposito, una prima partnership vedrà MWN protagonista nell’ambito dell’evento racing denominato ‘Yas Marina Experience’, in programma dall’1 al 6 Gennaio 2025 sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi: in tale occasione, ad affrontare i 5281 metri del tracciato che ormai dal lontano 2009 ospita il Mondiale di Formula 1 saranno numerosi piloti e vetture delle categorie che abitualmente gareggiano nei campionati FX, con una serie di giornate esclusive che regaleranno ai partecipanti delle emozioni davvero uniche.
Luca Panizzi (CEO Motorsport World Network): “Siamo molto orgogliosi ed eccitati di poter lanciare questa nuova avventura. Il progetto risulta affascinante e noi vogliamo mettere a disposizione la grande esperienza maturata in questi anni per superare i confini ed affacciarci verso un’idea sempre più globale di Motorsport. La scelta di Dubai assume un significato strategico per svariati motivi: sia per la grande passione da parte di piloti, team e realtà imprenditoriali locali, ma anche per il suo ruolo divenuto progressivamente sempre più centrale nell’ambito del Motorsport a livello internazionale. Con una concentrazione di almeno sei impianti di livello internazionale (Abu Dhabi, Dubai, Bahrain, Kuwait, Qatar e Arabia Saudita) in un’area relativamente ridotta, il Medio Oriente rappresenta sicuramente il nuovo mondo sul quale puntare per il futuro, nonché l’ideale ponte di collegamento tra l’Europa ed i Paesi Orientali. Tutto ciò con l’obiettivo di esaltare i Valori facenti parte della grande tradizione motoristica che contraddistingue il nostro Paese, i quali rappresenteranno il vero e proprio valore aggiunto per raggiungere la nostra mission: quella di esplorare tutte le opportunità offerte dalle moderne tecnologie per annullare le distanze ed intraprendere nuove strade a livello globale e non più soltanto regionale, rendendo possibili esperienze che fino a pochi anni fa sarebbero state impensabili per buona parte di Team e Piloti. Una sfida a dir poco accattivante, ma nella quale intendiamo senza dubbio arrivare sul gradino più alto del podio!”