Home » Pista » Nel 2018 al via il 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500
Nel 2018 al via il 1° Trofeo P&G Racing - Fiat 500

Nel 2018 al via il 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500

Il 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500 è un monomarca che si svolgerà in via sperimentale nella stagione 2018 e prevederà appuntamenti interdisciplinari che si alterneranno tra pista, salita, slalom e rally ronde in pista.
 
Il 25 Febbraio si partirà con il primo appuntamento previsto in Slovenia, e più precisamente al Poligon Gaj Circuit di Cercklje Ob Krki, dove si terrà il primo rally ronde del “Rally in Circuit Championship”. Queste tipologie di gare si svolgono come nei rally tradizionali con equipaggi formati da 2 concorrenti (pilota e navigatore) che potranno alternarsi alla guida. I rally ronde in pista prevedono il sabato verifiche e prova spettacolo mentre la domenica una gara di circa 130 km suddivisa in 5 manche, 4 batterie + 1 finale (per saperne di più sui rally ronde in pista è possibile seguire la pagina Facebook “Rally In Circuit Championship”).
 
Le vetture che verranno utilizzate nel 1° Trofeo P&G Racing – Fiat 500 sono le Fiat 500 Racing Start RS1.4 della P&G Racing che offre un pacchetto completo low-cost – chiavi in mano al costo di 800 euro cadauno per ogni singolo appuntamento. Il prezzo comprenderà noleggio del mezzo, trasporto, assistenza, gomme e iscrizione.
E’previsto l’utilizzo di gomme semislick uguali per tutti i concorrenti e sarà possibile utilizzarne un numero contingentato (n.6 gomme cadauno) per l’intera durata del Trofeo.
Le vetture verranno sorteggiate prima dell’inizio di ogni appuntamento in modo da evitare ogni possibile illazione sulla disparità tra i mezzi.
 
Il costo dell’iscrizione al Trofeo è di 200 euro cadauno e le gare alle quali sarà possibile scegliere di partecipare sono le seguenti:
– Individual Race: Autodromo di Magione (2 appuntamenti)
– Slalom: Todi / Civitavecchia
– TIVM/CIVM: Sarnano (o Ascoli, da definire) / Gubbio / Rieti / Orvieto
– Rally Ronde: Autodromo di Poligon Gaj, Slovenia –  Autodromo di Rijeka, Croazia (3 appuntamenti)
 
Sarà possibile acquisire punteggio valido esclusivamente per un massimo di n.6 appuntamenti (i risultati peggiori accumulati eccedenti il numero massimo consentito verranno quindi scartati). Al termine del Trofeo verrà stilata la classifica assoluta data dalla sommatoria dei risultati utili di tutte le specialità con interessanti premi per i primi 3 classificati, mentre a tutti i partecipanti verrà riconosciuto un trofeo per la partecipazione al 1°Trofeo P&G Racing – Fiat 500 2018.
 
Per richiedere il regolamento completo o per ulteriori informazioni è possibile contattare Giuliano Filippetti al 342 3588347 (anche tramite Whatsapp) o sulla pagina Facebook “PeG racing”.
L’organizzazione si riserva di modificare alcuni punti del regolamento (come ad esempio la definizione degli appuntamenti per le varie discipline) ed il valore dei premi in base al numero di iscritti al Trofeo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

CONFERMATO IL 14° TROFEO NATALE NAPPI 2020

CONFERMATO IL 14° TROFEO NATALE NAPPI 2020

In un anno difficilissimo per le note problematiche relative al COVID-19, lo staff della Scuderia ...