Home » Salita » CIVM » NEW GENERATION RACING: CINQUE DRIVER A SARNANO

NEW GENERATION RACING: CINQUE DRIVER A SARNANO

Nel round 2 del Civm, cinque piloti in altrettante classi per il motor team di Tiriolo. Il trofeo intraneo  ClimaMarket,  assegnerà punti bonus per il campionato sociale di scuderia.

Una grande classica in salita, con mezzo secolo di emozioni alle spalle. La Sarnano-Sassotetto, seconda tappa del Tricolore Salite 2019, mostra orgogliosa la propria caratura storica non solo attraverso il pregiato listone di campioni in gara nelle sue edizioni, ma anche grazie alla fisionomia del proprio percorso, che racchiude tutte le caratteristiche tipiche della vera gara in salita. La lunghezza di quasi 9 km poi, costituisce un appeal ulteriore per la crono marchigiana. La New Generation Racing, dopo la redditizia trasferta di Luzzi, dà continuità al proprio impegno nell’italiano della montagna, iscrivendo ben cinque piloti allo start del Trofeo Lodovico Scarfiotti. Massimiliano Angelucci sarà al via in RS1400, mentre l’altro Angelucci, Leonardo, sarà della sfida nello stesso gruppo, ma a quota 1600.

Il presidente Salvatore Trapasso non interrompe il proprio trend e si presenta alle fotocellule lottando nella classe RS Plus 1400, proprio come Gianluca Rodino, ancora allo start nella sua N2000. Entrambi arrivano da due vittorie di classe, centrate nell’appuntamento inaugurale di Luzzi. In cerca di riscatto invece Giuseppe Rubino, che aveva pareggiato efficacia e sfortuna nella scorsa tappa cosentina del Civm: dopo una prima manche arrembante in E2SC-1400, noie tecniche gli avevano negato la possibile gioia di una seconda salita di livello. Per lui, l’occasione quindi di scrivere un altro copione in un contesto meno conosciuto e quindi più complesso.

La partecipazione alla Sarnano-Sassotetto per i piloti griffati NGR, oltre ai punti validi per il Civm ed il Tivm, determina anche l’aggiudicazione dei punti bonus del trofeo ClimaMarket, destinati alla classifica sociale interna del team. Il nome di tale challenge, è quello di una delle preziose aziende partner della New Generation Racing.

Francesco Romeo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Leonessa Corse vince al Nevegal con Soretti in E2SH

Ottima prestazione del driver bresciano che si conferma ad alti livelli sulla Subaru; bene anche ...