New Racing for Genova pronta per il Rally della Lanterna
Sei piloti al via, attesa per Federico Gangi, Massimo Garbarino e Matteo Solis
Sono sei i piloti della New Racing for Genova che sabato e domenica saranno impegnati nel 40° Rally della Lanterna, Finale della Coppa Italia Rally. Di questi, tre – Federico Gangi, Massimo Garbarino e Matteo Solis – hanno acquisito il diritto a partecipare in base ai risultati conseguiti nella stagione; gli altri – Alberto Biggi, Davide Craviotto e Ernesto Franca – fanno invece parte dei 26 driver ammessi al via come non qualificati.
Grande attesa per il giovane Federico Gangi. Entrato in Finale in qualità di Under 25, il savonese, che condividerà l’esperienza con il concittadino Andrea Ferrari ed al volante della Skoda Fabia RS, ha l’opportunità di conquistare il primo titolo importante della sua carriera ed è intenzionato a giocarsela sino in fondo.
Analogamente, anche Massimo Garbarino, che sarà in gara con la Mitsubishi Lancer Evo X ed in coppia con Valentina Carmignano, potrebbe conquistare qualcosa di rilevante, il titolo di Zona relativo alla Classe R4.
Riflettori puntati pure sul giovane Matteo Solis, chiamato, dopo la delusione del “Sanremo”, a recitare un ruolo importante nell’ambito del Michelin Trofeo Italia. Ci proverà, come sempre, in coppia con la fidanzata Serena Terrile ed al volante della Renault Clio Rally4.
Gli altri tre piloti della New Racing for Genova in lizza si propongono tutti per lasciare un segno positivo nella “gara di casa”. Alberto Biggi, che sarà al volante della Skoda Fabia, si avvarrà della collaborazione di Paolo Rocca alle note; Ernesto Franca cercherà gloria in Classe A5 con la sua Peugeot 106 in coppia con Marco Ferretti.
Ritroverà la 106, che non guidava dal 2015, Davide Craviotto, il cui debutto agonistico avvenne trent’anni fa proprio al “Lanterna”. Per celebrare l’evento, ha scelto di misurarsi con una Kit e, come sempre, in coppia con Fabrizio Piccinini.