Home » Kart » NEWMAN MOTORSPORT | ANDREA PEDRINI “UNA BELLA SENSAZIONE TORNARE IN PISTA”
NEWMAN Motorsport

NEWMAN MOTORSPORT | ANDREA PEDRINI “UNA BELLA SENSAZIONE TORNARE IN PISTA”

Sul circuito internazionale dell’ Adria Karting Raceway, questo fine settimana,  si sono dati appuntamenti oltre 150 piloti (prevalentemente nazionali) per partecipare alla due giorni di test collettivi, che ha segnato la ripartenza della stagione dopo oltre due mesi dall’ultima gara causa il lunghissimo lockdown.

Il team cesenate NEWMAN Motorsport si è presentato in pista con una formazione composta da 8 piloti divisi nelle categorie Mini (Giacomo Pedrini, Thomas Baldassarri, Andrea Bruscino e Patrick Fraboni) e X30 Junior (Flavio Olivieri, Mattia Bucci, Matteo Luvisi e Emanuele Bruscino).

Tutti i piloti hanno portato a termine l’intenso programma lavorando sul materiale in configurazione dei campionati che andranno ad affrontare che li vedrà impegnati sui palcoscenici nazionali e internazionali più prestigiosi, dalla WSK al Campionato italianano ACI Karting, al campionato del mondo ed europeo CIK FIA oltre al monomarca IAME.

La pista rodigina sarà teatro della prima gara ufficiale post-pandemia, programmata nel fine settimana del 5 luglio e valida per il terzo round della WSK Super Master Series

Sono stati due giorni intensi e molto proficui. Ritrovarsi insieme, in pista, dopo così tanto tempo è stato un po’ come il primo giorni di scuola. Tutti i piloti hanno lavorato molto bene migliorandosi ad ogni sessione e portando a termine il programma, segnando riscontri cronometrici importanti. Abbiamo avuto le risposte che cercavamo. Questo primo test è stato importante per ritrovare il ritmo ed allenare il corpo alla velocità e alle sollecitazione, dopo oltre 3 mesi di stop forzato. Ci aspetta una ripartenza intensa con numerose gare e  mi ha fatto piacere vedere in pista tantissimi italiani. Mi fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato italiano” commenta soddisfatto il team manager Andrea Pedrini.

Il team tornerà in pista al South Garda karting di Lonato (BS) nelle giornate di giovedì e venerdì in preparazione del quarto round della WSK Super Master Series (14-18 luglio) oltre a programmare un test sulla pista Internazionale di Triscina (Sicilia), teatro della prima gara del Campionato italiano ACI Karting il 9 agosto.

Il team NEWMAN Motorsport ha riacceso ufficialmente i motori ed è pronto a ripartire.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PORTIMAO UN RINICELLA QUANTO MAI CARICO PER LA SFIDA CHE VALE UN’INTERA STAGIONE

Ci siamo. L’evento che vale una stagione sta per arrivare e il pilota della FR ...