Home » Kart » NEWMAN MOTORSPORT E GIACOMO PEDRINI CONQUISTANO LA ROK TROPHY NEL PANORAMA MONDIALE DELLA SUPERFINAL

NEWMAN MOTORSPORT E GIACOMO PEDRINI CONQUISTANO LA ROK TROPHY NEL PANORAMA MONDIALE DELLA SUPERFINAL

Debutto con vittoria per Giacomo Pedrini sul circuito Franciacorta Karting Track nel fine settimana mondiale della ROK Cup Superfinal 2020.

In un fine settimana condizionato anche dalla pioggia e dal maltempo, che ha richiamato i piloti più forti del panorama kartistico provenienti dai cinque continenti, il team Newman Motorsport si è presentato ai nastri di partenza della categoria Junior Rok con Giacomo Pedrini, alla sua quarta gara col Tony Kart 125cc motorizzato Vortex e gommato Bridgestone. Per Giacomo si è tratto dalla prima esperienza nella Superfinal in Junior, dopo aver preso parte alle due precedenti edizioni nella Mini, e sul tracciato di Castrezzato.

Fin dalle prime sessioni il team cesenate si è confermato nelle posizioni di vertice, conquistando successivamente la dodicesima posizione nel suo turno di qualifica col crono di 59”832 (venticinquesima assoluta su 57 iscritti). Alla fine delle tre manche Eliminatory Heats, corse nelle giornate di giovedì e venerdì, Giacomo si qualifica per la ROK Trophy col terzo posto. Nel warm-up che ha preceduto la finale, col crono di 50.916 Giacomo firma la migliore prestazione, confermando l’ottimo stato di forma e il feeling raggiunto col materiale conquistando la vittoria e il trofeo. Scattato dalla seconda fila, nello spazio dei dodici giri, conquista la vittoria tagliando il traguardo con un vantaggio di oltre 3” sul russo Zoltan Koros.

Giacomo ha fatto un grandissimo lavoro in tutto il  fine settimana e questo successo ripaga di tutti gli sforzi. Sta facendo un ottimo percorso di crescita. Purtroppo in occasione delle qualifiche abbiamo commesso un errore con la pressione delle gomme, ma un po’ alla volta siamo riusciti a recuperare il terreno perso, concludendo questa straordinaria esperienza con la conquista del Trofeo e la prima vittoria di Giacomo  in 125cc, arrivata dopo appena quattro gare dal suo debutto. Ancora una volta il mondiale non ha tradito le attese, confermandosi un appuntamento di altissimo livello. Il circuito di Franciacorta è stata una piacevole sorpresa, con un asfalto ad altissimo grip” commenta soddisfatto il team manager Andrea Pedrini.

Il prossimo fine settimana il team Newman Motorsport sarà sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo per il quinto e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano.

Foto: Sportinphoto.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Il nuovo schema Licenze Karting 2021 approvato dalla Giunta Sportiva

Cosa cambia rispetto al 2020. Ecco le novità. E’ stato approvato dalla Giunta Sportiva ACI ...