TIVM

NINNI ROTOLO VERSO I MONTI IBLEI

Quattro vittorie di classe e sei presenze per il pilota in quota Targa Racing Club e CST Sport, nella gara di Chiaramonte Gulfi.  Per il driver palermitano, tutta da scoprire l’ultima parte di questo veloce e tecnico percorso. Positivi i recenti test preliminari con la sua Osella, condotti sulla pista di Acireale.


I suoi trascorsi passati sono molto positivi, con un poker di successi collezionati in classe 1000 nella splendida crono Chiaramonte-Gulfi, che innesca il Tivm 2021 con un parco partenti di altissimo spessore e di notevolissima quantità. L’ultima parte del percorso dev’essere però ancora scoperta e quindi decifrata da Ninni Rotolo per carpirne l’interpretazione ottimale, essendo questo il settore del tracciato su cui non ha ancora mai corso. Il 2019 non lo vide infatti allo start, per via del temporale che si abbatteva nel pre-start. Già dal giovedì quindi, il driver palermitano si porterà in loco per familiarizzare anche con il settore terminale della salita.

Le scorse settimane sono risultate molto positive, grazie all’ottimo setting messo a punto con la CR Corse, testato con successo in pista. Il tecnico motorista resta l’esperto Filippo Indovina, da sempre responsabile di macchina del pilota siciliano.

NINNI ROTOLO VERSO I MONTI IBLEIQueste le dichiarazioni di Ninni Rotolo: Cercheremo di centrare subito un buon risultato nella prima del campionato siciliano salita e del Tivm Sud, la serie che rappresenta il mio progetto agonistico per il 2021. Già dal giovedì sarò in loco per ripassare il resto del percorso e scoprire ex novo la parte più alta, quella terminale, che io ancora non ho mai affrontato. Le scorse settimane mi hanno restituito molta fiducia per via della piena sintonia instauratasi con la CR Corse, che mi ha subito confezionato delle soluzioni d’assetto che rendono la vettura piacevole da guidare al limite e molto più sfruttabile. L’handling migliorato della mia Osella ed il possente motore 1400 preparato da Indovina, mi autorizzano a nutrire ottimismo per la quota prestazioni complessiva, sebbene il conclamato valore dei rivali e delle loro vetture, resti ogni anno di livello molto elevato.

Ai fedelissimi Main Sponsor SunProd e Farmacie Curreri ed al filotto di altri preziosi partner che da tempo accompagnano Ninni Rotolo nelle sue stagioni, si aggiunge da quest’anno anche l’Immobiliare Brava, altro brand di assoluta rilevanza nel proprio settore.


Lo staff di Studio88, da tempo al seguito del pilota siculo nella sua esperienza agonistica, ha elaborato delle nuove grafiche model year 2021 molto molto accattivanti, che debutteranno proprio in occasione della gara di Chiaramonte Gulfi.

Tutto il programma agonistico 2021 di Ninni Rotolo, si sviluppa sotto l’egida di Targa Racing Club e CST Sport.

Francesco Romeo
Comunicazione Ninni Rotolo

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker