TROFEO SUPER CUP

NOVITA’ NEL CALENDARIO 2021 DEL TROFEO SUPER CUP

Dopo la spettacolare ‘prima’ stagionale a Magione, il campionato promosso da Giordano Giovannini comunica alcune variazioni di data per gli appuntamenti previsti in pista


Il Trofeo Super Cup promette di regalare una nuova annata all’insegna dei grandi numeri e delle emozioni in pista. Il primo appuntamento stagionale, andato in scena a Magione il 28-29 Marzo, ha rappresentato da questo punto di vista un grande successo: con tre categorie in pista e migliaia di appassionati collegati in diretta TV e in live streaming, la serie promossa da Giordano Giovannini ha confermato di aver iniziato con il piede giusto anche la propria edizione 2021.

A tal proposito, ASD Italia Corse comunica alcune piccole variazioni in merito al calendario originariamente previsto, derivanti da situazioni indipendenti dalla volontà dell’organizzatore. La prima di esse riguarda lo spostamento del ‘Grand Prix Truck’ 2021, l’evento inizialmente previsto per il 22-23 Maggio sul circuito di Misano e che da svariate stagioni vede il Trofeo Super Cup nel prestigioso ruolo di Support Race. La volontà di garantire la consueta cornice di pubblico (oltre 30mila spettatori) che ha accompagnato l’evento sino al 2019, ha spinto i promotori a posticiparne la data al week-end del 16-17 Ottobre.

Di conseguenza, anche la prova del campionato Super Cup Endurance slitterà nel mese di Ottobre, ma con una gustosa novità: in pista ci saranno infatti anche i protagonisti della RS Challenge, la serie riservata alle Clio che già nel round inaugurale in terra umbra ha entusiasmato pubblico e addetti ai lavoro con due gare ricche di emozioni. Questo appuntamento andrà quindi a precedere (per entrambe le categorie) la tappa finale della stagione, la quale si svolgerà il 20-21 Novembre in un prestigioso tracciato in fase di definizione.

La versione “sprint” del Trofeo Super Cup e la stessa RS Challenge andranno inoltre ad unirsi alla SuperProto Cup nell’evento in programma l’11 e 12 Settembre sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari, nel frizzante contesto agonistico FX Racing Weekend. Infine, la tappa prevista per tutte le categorie a Magione il 31 Luglio-1° Agosto subisce uno slittamento di una settimana, andando in scena il 7-8 dello stesso mese.


Per tutte le categorie rimangono inalterati il numero degli appuntamenti complessivi: sette per RS Challenge, Super Cup Touring Cars e SuperProto Cup, mentre continueranno ad essere sei i round previsti per il Super Cup Endurance. Di seguito il quadro riepilogativo dei calendari 2021:

RS CHALLENGE
27/28 Marzo – Magione
15/16 Maggio – Modena
11/12 Giugno – Vallelunga
17/18 Luglio – Imola
7/8 Agosto – Magione
16/17 Ottobre – Misano (FIA Truck)
20-21 Novembre – TBD

SUPERCUP e SUPERPROTO CUP
15/16 Maggio – Modena
11/12 Giugno – Vallelunga
17/18 Luglio – Imola
7/8 Agosto – Magione
11/12 Settembre – Varano
16/17 Ottobre – Adria
20-21 Novembre – TBD

ENDURANCE
27/28 Marzo – Magione
11/12 Giugno – Vallelunga
17/18 Luglio – Imola
7/8 Agosto – Magione
16/17 Ottobre – Misano (FIA Truck)
20-21 Novembre – TBD

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker