Home » Salita » Salita Autostoriche » NOVITÀ SULLA 18^ LAGO MONTEFIASCONE

NOVITÀ SULLA 18^ LAGO MONTEFIASCONE

logoacviterboIl terzo appuntamento del tricolore riservato alle vetture della montagna quest’anno si svolgerà in concomitanza con la canonizzazione di due Papi che avverrà in Roma domenica 27 aprile 2014. Iscrizioni alla cronoscalata fino al 21 Aprile.

L’Automobile Club Viterbo, fedele alla sua tradizione sportiva, sta ultimando i preparativi per la 18^ edizione della Lago Montefiascone, valida come prova del Campionato Italiano della Montagna per Autostoriche, cui saranno ammesse, con classifica a parte, n.30 Automoderne con esclusione delle vetture del gruppo E2M per motivi di sicurezza.

Come riportato dal comunicato visibile sul sito dell’ Automobile Club Viterbo, la manifestazione di svolgerà nei giorni 25, 26 e 27 aprile 2014 sul percorso che va dal km 5+150 al km 0+400 della S.P. Lago di Bolsena.
Come per l’edizione 2013, il tracciato è più lungo, rispetto agli anni precedenti, di circa mt. 0400, aggiungendo alla serie dei tornanti altre due impegnative curve. La gara si svolgerà in due manche di prova e due manche di gara.

Le verifiche sportive e tecniche si svolgeranno in Piazza Campo Boario a Montefiascone (VT) dalle ore 15:30 alle ore 19:30 di venerdì 25/04/2014, per proseguire la mattina di sabato 26/04/2014 dalle ore 08:00 alle ore 11:30.

Le prove ufficiali prenderanno il via alle ore 14:30 di sabato 26/04/2014; la gara alle ore 09,30 di domenica 27/04/2014. Il Parco Chiuso sarà ubicato in Piazzale Roma a Montefiascone.

Le premiazioni si svolgeranno a fine gara sempre in Piazzale Roma e il Paddock rimarrà dislocato, come sempre, nei pressi della linea di partenza.

La diciottesima edizione della sotrica Lago Montefiacone inoltre si correrà in concomitanza con l’attesa canonizzazione dei Papi, alla quale ci si aspetta oltre 5.000.000 di pellegrini, a Roma e nelle provincie limitrofe.
A tal proposito la Direzione dell’ Automobile Club Viterbo si è subito mobilitata interpellando le varie strutture alberghiere di Montefiascone e dintorni al fine di conoscerne la capacità ricettiva.
La stessa Direzione si raccomanda con i piloti interessati a partecipare a prenotare a prenotare quanto prima le proprie sistemazioni negli alberghi e nei bed&breakfast della zona.

Sul sito web dell’Automobile Club Viterbo – www.viterbo.aci.it – sono già indicati alcuni link per prendere contatti direttamente con gli albergatori della città e delle zone limitrofe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

Manlio Munafo (Aspas Lucchini SN89 - 4)

RINNOVATO IL CONSIGLIO DIRETTIVO ASPAS

Con una votazione che ha registrato la partecipazione di tutti i Soci, sono state rinnovate ...