CRONOSCALATEPISTA

NUOVA PARTNERSHIP FRA HC RACING & WOLF RACING CARS

Accordo raggiunto fra il team owner Alessio Canonico e la famiglia Bellarosa, costruttrice delle affermate race car in compositi. Italiano Prototipi, Civm e Thunder Euro Series, i target di quest’ambizioso programma. I dettagli. 


Una stima reciproca figlia di tanti anni di conoscenza maturata sulle scene agonistiche, seppur su opposte sponde della barricata, che ha portato oggi ad un interessante accordo. 

La HC Racing di Alessio Canonico gestirà un illibato esemplare di Wolf Thunder, in consegna a breve, in una serie di impegni che spazieranno dal Campionato Italiano Sport Prototipi, agognata serie per la quale questo modello fu espressamente realizzato qualche anno fa, al Campionato Italiano ed Europeo in pista.

Una duplice sfida ambiziosa per Canonico, che crede ciecamente nella rilevante quota tecnica di base della vettura e nella sua potenzialità di poter crescere molto come performance, anche nella velocità in salita. 

Il tecnico di origine campana annovera oggi una ventennale esperienza sviluppata su vetture diverse, sia in apicali serie in montagna che in importanti campionati europei in pista. 


La Thunder dal canto suo si è guadagnata la ribalta con prestazioni e vittorie sonanti ottenute da vari piloti, confermando la bontà di base del proprio layout. 

Per Alessio Canonico, fortemente motivato da questo nuovo agreement con la famiglia Bellarosa, rimane immutata la collaborazione esterna con la Lamborghini Squadra Corse per le gare di Civm e Tivm.

Francesco Romeo 

Comunicazione HC Racing 

Articoli correlati

Back to top button