TCR ITALY

NUOVA VESTE GRAFICA PER L’AGGRESSIVE TEAM ITALIA A VALLELUNGA

La scuderia lombarda si presenta al terzo atto del TCR Italy con una livrea completamente rinnovata per la Hyundai i30 N TCR di Kevin Ceccon


Terza sfida stagionale nel TCR Italy per l’Aggressive Team Italia, pronto per affrontare il week-end in programma sul circuito ‘Piero Taruffi’ di Vallelunga. La compagine guidata da Mauro Guastamacchia, dopo gli ottimi risultati conseguiti in occasione delle prime due uscite, sarà impegnata sul tracciato capitolino affidando la competitiva Hyundai i30 N TCR al veloce pilota bergamasco Kevin Ceccon.

Sarà un fine settimana piuttosto atipico per la carovana della serie tricolore, visto il programma concentrato nelle sole due giornate di Sabato 26 e Domenica 27 Giugno: ma la scuderia pavese non si farà di certo trovare impreparata, cercando di mettere il proprio portacolori nelle migliori condizioni possibili per lottare nelle posizioni di vertice della classifica.

Dopo l’esordio nel Tempio della Velocità di Monza, dove Ceccon era riuscito ad artigliare per due volte il terzo gradino del podio, ed il positivo round di Misano (con due quarti posti all’attivo), anche per la sfida sui 4085 metri dell’autodromo laziale l’obiettivo sarà quello di confermarsi tra i principali protagonisti del campionato. La Hyundai i30 N TCR ha confermato tutte le proprie potenzialità, mentre il driver lombardo sembra completamente recuperato dopo l’infortunio al braccio patito nel corso dell’inverno. Lo staff dell’Aggressive Team Italia, inoltre, sta dando prova di grande professionalità e competenza, lavorando in stretta sinergia con il pilota per puntare a crescere ulteriormente in un contesto particolarmente competitivo.

Il week-end di Vallelunga sarà inoltre lo scenario di una gustosa “premiére” per la scuderia di Guastamacchia: verrà infatti svelata in questa occasione la nuova livrea che andrà a caratterizzare la Hyundai i30 N TCR per le stagioni 2021 e 2022. Un rinnovamento in pieno “aggressive-style”, che promette di rendere ancora più dinamica e riconoscibile l’identità della vettura coreana.


Mauro Guastamacchia (Team Principal – Aggressive Team Italia): “Siamo assolutamente determinati a portare a termine un buon week-end, nel quale intendiamo confermarci nella parte alta della classifica proseguire il nostro percorso di crescita. Abbiamo lavorato molto con Kevin al simulatore nel corso della settimana, dunque crediamo di avere tutte le carte in regola per poter puntare ad un risultato di prestigio e giocarcela alla pari con i migliori. Sarà inoltre l’occasione per presentare la nuova livrea della vettura, dunque intendiamo celebrare questa novità che ci accompagnerà da qui in avanti con il migliore dei risultati!”

Kevin Ceccon (pilota Aggressive Team Italia): “Arriviamo da un inizio di stagione sicuramente positivo e per Vallelunga puntiamo a migliorare ulteriormente. Avremo poi questa gustosa novità della livrea che renderà il tutto più accattivante dal punto di vista estetico! Il format del week-end sarà inedito, visto che l’intero programma sarà concentrato su due sole giornate, pertanto sarà vietato sbagliare. Ma io e il team ci siamo preparati molto bene: siamo molto fiduciosi e contiamo di poterci confermare nelle posizioni di vertice”.

Il programma del fine settimana di Vallelunga prevede nella giornata di Sabato 26 Giugno lo svolgimento di due sessioni di prove libere, previste alle ore 9:50 e 11:50. Seguiranno quindi le qualifiche, con start alle 16:00. L’indomani la sfida vedrà i protagonisti del TCR Italy in pista alle 11:00 per gara-1 e alle 15:00 per gara-2. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta su ACI Sport Tv (Canale 228 Sky) e in streaming sul sito di ACI Sport, sul canale YouTube TCR Italy e condivise sulla pagina Facebook dell’Aggressive Team Italia.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker