PISTA

Oltre 100 piloti a Varano per il debutto della stagione 2021

L’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari è pronto ad accogliere 17 categorie al via nell’ambito dell’innovativo format FX Master Racing Weekend, un vero e proprio condensato di adrenalina, show ed emozioni che punta ad aprire una nuova frontiera nel panorama del motorsport italiano.


Saranno protagoniste le monoposto più veloci in Italia della Topjet FX2000 Formula Trophy, insieme alla novità della E-STC Series, la prima serie elettrica al mondo riservata alle vetture Super Turismo. Inoltre, non mancherà lo spettacolo delle Predator’s nel campionato FX3, la serie riservata alle vetture Turismo della FX ATCC e numerose altre categorie di supporto che andranno ad arricchire una proposta unica nel suo contesto.

Tutte le gare saranno inoltre trasmesse in diretta televisiva sulla piattaforma SKY al canale 813 (MS MotorTV) comprendendo speciali pre e post-gara, interviste ai piloti e soprattutto un sistema di grafiche innovative capace di fornire riscontri su tempi, classifiche, distacchi e curiosità legate ai piloti. Il tutto grazie alla presenza di ben dieci telecamere in pista, collegamenti dai box e visione in Full HD anche sui canali Social del campionato.

Da questo punto di vista, FX Master Racing Weekend promette di consolidare la propria leadership in Italia quale contenitore agonistico in assoluto più seguito sul web: nel 2020, infatti, sono stati ben 16 milioni i contatti complessivi del campionato, grazie alla presenza di quasi due milioni di followers tra Facebook, YouTube e Instagram. Dati che saranno ulteriormente implementati grazie alla partecipazione di due influencer del calibro di Alberto Naska e Davide Cironi, i quali racconteranno la propria esperienza in pista secondo una differente prospettiva.

Una stagione tutta da vivere, che scatterà proprio nel cuore pulsante della Motor Valley con le prime categorie pronte a scendere in pista: FX3, Trofeo Predator’s, Super Cup, ATCC, l’inedita Cayman GT National e le support series Formula Class Junior, Formula Classic Italia e Legends Cars Italia saranno infatti protagoniste in pista per il round di apertura del campionato. Inoltre, a sfidarsi sul tracciato intitolato a Riccardo Paletti ci saranno anche i bolidi della Topjet FX2000 Formula Trophy, pronti per contendersi l’appuntamento valevole per la Coppa Italia e prendere parte alla cerimonia dei campioni 2020.


L’impianto del Riccardo Paletti rimane chiuso al pubblico secondo le normative regionali e nazionali, che consento lo svolgimento delle attività agonistiche professionistiche in pista, nel rispetto della regole e con i costanti controlli messi in atto dal personale So.Ge.S.A.

Va ricordato che, nel rispetto delle norme governative vigenti, per tutte le attività in pista è precluso l’accesso al pubblico. Per contrastare la diffusione del virus COVID-19, rimangono attivi protocolli specifici e, nel caso dei turni di prove libere, un tetto di iscritti con limitazioni sul numero di accompagnatori. Maggiori informazioni e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito ufficiale dell’autodromo, www.varano.it.

Articoli correlati

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker