OMAR MAGLIONA SI LEGA ALLA SCUDERIA ATENEO: PARTE LA CACCIA AL TITOLO CIVM 2012
Il campione sardo “assaggerà” per la prima volta la sua nuova Osella PA21 Evo martedì prossimo sul circuito di Franciacorta, in vista dell’esordio nel Tricolore previsto nel weekend del 15 aprile alla 40° Vittorio Veneto Cansiglio: “L’accordo con la storica e prestigiosa squadra siciliana sarà uno stimolo in più per difendere lo scudetto conquistato lo scorso anno”
SASSARI, 4 aprile 2012. I piani sono chiari: confermare il titolo prototipi CN del Campionato Italiano Velocità Montagna conquistato lo scorso anno. Con questo obiettivo è nato l’accordo tra Omar Magliona e la prestigiosa scuderia siciliana Ateneo per la stagione 2012, che dunque iniziano da oggi una stretta collaborazione. Entusiasta del nuovo sodalizio, il campione sardo è in trepida attesa per l’inizio del campionato, in programma nel weekend del 15 aprile in provincia di Treviso, dove si disputerà la 40° cronoscalata Vittorio Veneto Cansiglio. Per lui è pronta una Osella PA21 Evo nuova di zecca del Team Faggioli, motorizzata con un due litri Honda e gommata con i performanti pneumatici Marangoni. Magliona testerà la sua fiammante Sport per la prima volta sul circuito di Franciacorta martedì prossimo (10 aprile), per poi partire direttamente alla volta di Vittorio Veneto per l’esordio nella prima delle 12 tappe del Tricolore.
“L’accordo raggiunto con Ateneo non può che arricchire il mio 2012 – dichiara soddisfatto Omar – e il fatto di essere diventato un loro portacolori m’inorgoglisce, perché si tratta di una scuderia storica e plurititolata, sotto le cui insegne hanno già corso tanti campioni del volante. Sarà uno stimolo in più per fare bene e difendere al meglio il titolo CIVM del 2011. Con la stagione alle porte subito dopo Pasqua proveremo la nuova PA21 e non vedo l’ora di scrollarmi di dosso un po’ di ruggine invernale. Voglio arrivare al debutto al top della forma, cercando di incamerare subito un risultato positivo anche per la mia nuova squadra.”
“Ateneo è stata sempre al fianco di eccellenti piloti – commenta Agatino Pedicone, presidente della scuderia – e Magliona è certamante un campione, che ha tutti i requisiti per proiettarsi verso nuovi prestigiosi risultati. Siamo certi che con lui e gli altri portacolori saremo protagonisti di un grande 2012.”
L’Ufficio Stampa