Home » Salita » Omar Magliona sulle Dolomiti per la Trento – Bondone.

Omar Magliona sulle Dolomiti per la Trento – Bondone.

Mores, 29 giugno 2011 – Il prossimo 2 e 3 luglio la massima serie italiana della velocità in montagna calcherà il territorio Trentino, dove andrà in scena la 61^ edizione della  manifestazione più lunga e ostica del panorama  europeo, la Trento – Bondone. L’ormai veterana competizione che da Montevideo lungo la provinciale 85 conduce fino a Vason con 1.350 metri di dislivello tra partenza ed arrivo, vedrà al via il decorato campione sassarese Omar Magliona, campione italiano in carica di categoria, ed attuale leader di campionato con l’azzurro prototipo Osella Pa/21 S motorizzato Honda 2000, in forza al vincente Team Faggioli. I 17,300 metri del tortuoso tracciato delle dolomiti rappresenteranno per il driver Best Lap l’appuntamento più difficile dell’intero campionato, una gara che mette a dura prova ogni particolare meccanico dell’auto, ma anche il fisico e la concentrazione del pilota.
Ancora una volta ci saranno delle piccole novità telaistiche sul prototipo di casa Faggioli, commenta Omar, e il supporto offertomi è certamente una giusta carica emotiva per questo mio anno sportivo. Un team professione ed allo stesso tempo goliardico, tutti ingredienti necessari per poter svolgere intensamente le competizioni della velocità in montagna. La corsa trentina entrerà nel pieno ritmo già da venerdì con lo svolgimento delle verifiche tecniche-sportive, per poi lasciare spazio il sabato alle due manche di prove ufficiali, nel quale i piloti potranno regolare al meglio i propri mezzi meccanici. La domenica giornata clou con la disputa dell’unica e “faticosa”, oltreché determinante, manche di gara, dove sarà necessario un mix di adrenalina, impegno e fortuna, coadiuvato dall’efficacia dell’auto, per cogliere le emozioni e assaporare la bandiera a scacchi di una competizione ricca di colpi di scena. Maglioncino Junior saprà come difendersi e attaccare, anche grazie alla propria maturità e intelligenza strategica nel guardare le competizioni in ottica campionato, dove finora ha ottenuto tre vittorie.

Calendario Campionato Italiano Velocità Montagna 2011: 1 maggio 39^ Pieve Santo Stefano – Passo dello Spino (AR); 15 maggio 54^ Monte Erice (TP); 22 maggio 57^ Coppa Nissena (CL); 5 giugno 42^ Verzegnis – Sella Chianzutan (UD); 19 giugno 50^ “Coppa Paolino Teodori” (AP); 3 luglio 61^ Trento – Bondone (TN); 10 luglio 48^ “Coppa Bruno Carotti” Rieti – Terminillo (RI); 24 luglio 54^ Coppa Selva di Fasano (BR); 8 agosto 25^ Salita della Sila (CS); 21 agosto 46^ “Trofeo Luigi Fagioli” Gubbio – Madonna della Cima (PG); 5 settembre 33^ Caprino – Spiazzi (VR); 25 settembre 28^ Pedavena – Croce d’Aune (BL);

 

Programma della manifestazione:

Verifiche Sportive: Venerdì 1 luglio 2011 ore 13.00-19.15 in Piazza Dante a Trento
Verifiche Tecniche: Venerdì 1 luglio 2011 ore 13.15-19.30 in Piazza Dante a Trento
Prove ufficiali: Sabato 2 luglio 2011 – 1° turno ore 10.00, 2° turno ore 13.30 ca.
Partenza Gara: Domenica 3 luglio 2011 ore 11.00 – Località Montevideo
Traguardo arrivo: Loc. Vason del Monte Bondone
Premiazione: Loc. Vason (arrivo) – Domenica 3 luglio 2011 – Ore 16.30 ca.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PEZZOLLA: MERLI E FAGGIOLI COME IRLANDO E DANTI

Molto preoccupato: questa figura carismatica delle corse in salita, ci ha rappresentato la sua estrema ...