CRONOSCALATE

O’Play lancia il suo guanto di sfida tra i prototipi

Finalmente premiato dall’ACI a Roma dopo la conquista del suo secondo titolo continentale di Categoria 1, mister Phoenix annuncia ora l’intesa raggiunta con CR Corse che gli mette a disposizione un esemplare di Nova Proto NP03 per iniziare la caccia in un terreno pressoché sconosciuto, ma super stimolante: “Fiducia reciproca e avanti tutta!”


Lungamente atteso e finalmente consegnato. Premio simbolico quello dell’ACI ai Campioni Italiani dell’Automobilismo, cerimonia officiata a Roma sabato scorso.

Ma Antonino Migliuolo ci teneva tanto a riceverlo dopo l’incredibile amnesia di dicembre, quando la Federazione si è dimenticata di invitarlo alla festa dei Volanti Aci – Caschi d’Oro di Autosprint.   Basta così, argomento chiuso, voltiamo pagina.

Tra due mesi si riaccendono i motori del FIA European Hill Climb Championship e il driver del Phoenix Racing Team 2026 ufficializza il suo cambio di paradigma, archiviando titoli e trofei di Categoria 1, quello delle “closed cars”, dove ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista al volante della Mitsubishi Lancer Evo IX 3.0. La vettura non va in pensione, perché verrà ancora utilizzata nelle digressioni a nordest di IRS Cup. Ma O’Play ha deciso di sperimentare l’altra dimensione in Europa, ovvero la Categoria 2 dove ruggiscono in vetta le “competition cars” che finiscono sempre per avere più luci della ribalta, scalando le classifiche assolute.

Per la sua stagione di apprendistato ha scelto un preparatore solido e affidabile come la siciliana CR Corse con base a Giarre, provincia di Catania, che gli mette a disposizione un esemplare di Nova Proto NP03 con motore aspirato Aprilia, cilindrata 1100 cc, potenza di 230 cavalli, scocca in fibra di carbonio, cambio sequenziale Sadev a 6 marce.

“Fiducia reciproca e avanti tutta!” sentenzia O’Play: “Sono certo che assieme potremo fare grandi cose, con determinazione e metodo, un esame alla volta. Le nuove sfide danno una carica speciale a tutta la famiglia del Phoenix Racing Team”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio