
Oronzo Montanaro a caccia di un altro titolo
Il forte pilota fasanese è pronto ad una nuova avventura ancora con una Mini della bresciana AC Racing Technology
Ci sono molti modi per esprimere la propria personalità ed anche nel motorsport vige questa regola, come – ad esempio – l’approccio con il quale un pilota affronta le gare.
Oronzo Montanaro deve alla versatilità e alla spettacolarità della guida il suo modo di farsi notare, completando comunque le sue prestazioni agonistiche con un titolo: è successo nel 2022 quando ha conquistato il campionato nelle cronoscalate nella categoria RSTB1.6 e nel 2023, anno in cui si è cimentato con le piccole bicilindriche.
Nel campionato tricolore, ecco poi il titolo più recente (quello della RSTB2.0) conquistato nel 2024 nella RSTB2.0. Per Montanaro – ora – è tempo di una nuova sfida e così nel 2025 lo vedremo impegnato sempre con la Mini RSTB2.0 ma in versione Plus (con gomma libera), nel difendere i colori della Fasano Corse.
La macchina sarà sempre della AC Racing Technology, frutto di una collaborazione che va avanti da anni con i fratelli titolari della struttura, Francesco e Maurizio Abate. Il Campionato Italiano della Super Salita scatta nel secondo week end di maggio con la 42esima edizione del Trofeo Vallecamonica in provincia di Brescia.