Home » Slalom » OSCAR ALLA CARRIERA PER LUIGI VINACCIA

OSCAR ALLA CARRIERA PER LUIGI VINACCIA

L’istituzione sportiva tributa il veterano campano per i 35 anni spesi nel motor sport. Quattro titoli italiani slalom, seicento gare e trecento vittorie, il palmarès compilato in sette lustri di passione e dedizione.

Aveva inaugurato il 2016 concedendo un intervista alla carriera ai nostri microfoni, riproposta qui di seguito in occasione dello special event odierno. Lo conclude ricevendo l’Oscar dall’Aci Sport, che omaggia la straordinaria contabilità da corsa dell’imprenditore campano, capace di centrare, dal 1981, quattro titoli italiani slalom e trecento vittorie, in oltre 600 appuntamenti con la bandiera a scacchi.

Contingente d cui fanno parte anche Coppe Csai di zona e Trofei sparsi per la penisola. Una media successi/partecipazione, che da sola guadagnerebbe il premio riconosciuto oggi. Pervicace nel mettersi continuamente in discussione e nel cercare sempre nuove soglie prestazionali personali e delle vetture che guida, Luigi Vinaccia incarna la passione più genuina, che lo porta a frequenti sedute di allenamento fisico ed alla guida. L’aver superato il mezzo secolo di vita, non gli ha inficiato neanche di stretta misura la voglia di essere protagonista nelle arene a quattro ruote.

Un esempio d longevità agonistica, con pochi eguali in Italia.

Francesco Romeo
 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Check Also

PILOTI PER PASSIONE: CIVM E CIS NEL 2020

Nello slalom tricolore di Melfi allo start Antonino Branca, Agostino Fallara e Gaetano Rechichi. Domenico ...