Kart

Ottima 6° posizione al campionato europeo CIK-FIA per Leonardo Marseglia

Leonardo Marseglia torna da Sarno con il 7° posto in campionato dopo una spettacolare rimonta in finale.


L’alfiere Kart Republic Leonardo Marseglia è stato autore di un weekend magistrale nel primo round del campionato europeo CIK-FIA. Il 15enne ostunense ha cominciato il weekend mettendo a referto un 16° tempo in qualifica su 79 piloti verificati.

Nel corso delle manche di qualificazione ha avuto alti e bassi finendo 3°, 10°, 6° 10° e 15°. Questi risultati lo fanno scivolare al 21° posto in griglia per l’ultima gara del weekend.

In finale, sotto lo sguardo di Nico Rosberg, Leonardo si fa largo a suon di sorpassi. Dalle retrovie, giro dopo giro, il pilota di Dino Chiesa risale la china fino a passare sotto la bandiera a scacchi in 6° posizione, primo tra i piloti italiani.

“Non è stato facile! Il nostro telaio fatica un po’ ad adattarsi a questa pista, ma alla fine abbiamo trovato il giusto set up per telaio e motore creando i presupposti per la rimonta finale. È stata una bellissima gara, sono davvero soddisfatto! Grazie al team ed alla mia famiglia per il supporto. Ora dobbiamo tornare al lavoro per fare un altro bel weekend a PFI, faremo del nostro meglio!”


Il prossimo appuntamento con il campionato europeo CIK-FIA è al PF International Circuit in Inghilterra dal 18 al 20 maggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker