Home » Kart » OTTIMO DEBUTTO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME SERIES UAE

OTTIMO DEBUTTO PER SOFIA NECCHI NELLA IAME SERIES UAE

La driver milanese chiude settima la finale della categoria cadet a RAK.

E’ arrivato il tanto sospirato debutto di Sofia Necchi nella IAME Series UAE in occasione della seconda tappa in calendario disputatasi nell’emirato di Ras Al Khaima. Per la giovane driver milanese che era stata costretta a saltare la prima tappa per indisposizione fisica, questo nuovo appuntamento era partito ancora in salita con un problema fisico che le impediva di prendere parte alla giornata di prove libere costringendola a disputare direttamente le qualifiche.

Con questo evidente handicap Sofia concludeva 14esima le prove dovendo così prendere il via nella manche di sfida dalle retrovie dello schieramento. Non perdendosi d’animo Sofia recuperava diverse posizioni andando a chiudere ottava un ottima manche. Nella Pre Finale, scattata dalla quarta fila, Sofia perdeva invece subito ben 5 posizioni rendendosi però subito dopo protagonista di una bellissima rimonta che la portava a concludere sesta assoluta.

In Finale la pilota CRG, dopo essere di nuovo non partita benissimo, riusciva a recuperare nuovamente terreno e chiudeva in settima piazza un week end molto intenso. Per la piccola driver del CRG Abu Dhabi Racing Team la soddisfazione dei primi punti in campionato ma il rammarico di aver perso posizioni migliori a causa delle prove non effettuate il giovedì.

Sofia Necchi:Finalmente la stagione per me è partita, anche se molto in salita dopo aver dovuto saltare le intere prove libere. In qualifica non ho potuto fare meglio di così in soli 4 giri mentre in gara avevamo un ottimo passo e sono risalita bene. Ora voglio mettermi a posto fisicamente al 100% e prepararmi al meglio per il prossimo round che sarà sempre qua a RAK. Grazie a Nacho e Lorenzo e a tutto il team CRG Abu Dhabi Racing.”

Il prossimo impegno per Sofia Necchi sarà sempre al RAK Track il 23 Novembre per la terza tappa del campionato IAME Series UAE.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

*

x

Check Also

Tutti i campioni della Coppa Italia ACI Karting 2018

Si aggiudicano i titoli in KZ2 Lombardo, nella 60 Mini Filaferro, nella Iame X30 Junior ...